Denzel Washington sarà Annibale in un nuovo film Netflix

Denzel Washington sarà il protagonista nel ruolo dell'antico generale cartaginese Annibale in un epico dramma che segna la collaborazione con Antoine Fuqua, regista con cui Washington ha condiviso molteplici progetti, l'ultimo dei quali è stato "The Equalizer 3 - Senza tregua".

0
1243
Annibale Denzel Washington
Denzel Washington

Denzel Washington vestirà i panni del leggendario generale cartaginese Annibale in un prossimo film Netflix. La regia è affidata a Antoine Fuqua, già collaboratore di Washington nel thriller d’azione “The Equalizer”. A supportare questo ambizioso progetto c’è anche la penna talentuosa di John Logan, sceneggiatore pluripremiato con tre Oscar alle spalle per opere come “The Aviator” di Martin Scorsese e “Il Gladiatore” di Ridley Scott.

Il film narra la vera storia del formidabile guerriero Annibale, ampiamente riconosciuto come uno dei più grandi comandanti militari della storia. La pellicola ripercorrerà le battaglie cruciali combattute contro la Repubblica di Roma durante la Seconda Guerra Punica, un periodo cruciale che ha segnato profondamente il destino dell’antica Roma e di Cartagine.
Annibale, noto per la sua genialità militare, invase l’Italia montando un elefante nordafricano, diventando una figura leggendaria nelle pagine della storia. Sotto la sua guida, i cartaginesi ottennero vittorie significative contro i romani, consentendo ad Annibale di occupare gran parte del sud Italia per quindici anni. La sua campagna culminò nella celebre battaglia di Zama, dove alla fine fu sconfitto dai romani.

Denzel Washington è attualmente coinvolto in un altro progetto cinematografico, il sequel di “Il Gladiatore” di Ridley Scott. Il cast del sequel, che uscirà nelle sale nel mese di novembre del 2024, include nomi di spicco come Paul Mescal, Joseph Quinn, Pedro Pascal, Connie Nielsen, Derek Jacobi, Djimon Hounsou e Fred Hechinger.

Seguici per ulteriori aggiornamenti e notizie sulla produzione del film, i casting e gli eventi futuri.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui