“Il treno dei bambini”, il nuovo film di Netflix sarà girato in Emilia-Romagna

Il film racconta un viaggio attraverso la miseria, ma anche la generosità dell’Italia del dopoguerra, vista dagli occhi di un bambino diviso tra due madri.

0
1312
Barbara Ronchi
Barbara Ronchi

La nuova produzione di Netflix, dal titolo “Il treno dei bambini” e diretta da Cristina Comencini, verrà girata tra Reggio e la provincia. Il film, prodotto da Palomar, è un adattamento dell’omonimo romanzo di Viola Ardone e avrà come protagonista Barbara Ronchi. Nel cast, saranno presenti anche Serena Rossi, Christian Cervone e Stefano Accorsi.

Il film racconta un viaggio attraverso la miseria, ma anche la generosità dell’Italia del dopoguerra, vista dagli occhi di un bambino diviso tra due madri.
È il 1946 quando Amerigo lascia il suo rione di Napoli e sale su un treno. Assieme a migliaia di altri bambini meridionali attraverserà l’intera penisola e trascorrerà alcuni mesi in una famiglia del Nord; un’iniziativa del Partito comunista per strappare i piccoli alla miseria dopo l’ultimo conflitto. Con lo stupore dei suoi sette anni e il piglio furbo di un bambino dei vicoli, Amerigo ci mostra un’Italia che si rialza dalla guerra come se la vedessimo per la prima volta. E ci affida la storia commovente di una separazione. Quel dolore originario cui non ci si può sottrarre, perché non c’è altro modo per crescere.

Seguici per ulteriori aggiornamenti e notizie sulla produzione del film e sugli eventi futuri.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui