Si cercano attori e attrici per una docu-fiction toccante sulla Toscana durante la Seconda Guerra Mondiale

La Rai si prepara a portare sullo schermo una parte oscura della storia italiana, un capitolo che ha lasciato un'impronta indelebile nella memoria collettiva. La produzione sta cercando attori e attrici tra i 18 e i 45 anni per la realizzazione di una docu-fiction toccante che racconterà il dramma degli internati a Castelnuovo.

0
690
Casting Rai Fiction
Si cercano attori e attrici per una docu-fiction Rai

La Rai è alla ricerca di attrici e attori per la realizzazione di una docu-fiction emozionante ambientata nella pittoresca regione della Toscana. La produzione, che verrà girata all’inizio di novembre, narra una storia toccante basata sul libro “L’orizzonte chiuso” scritto da Oscar Guidi, Silvia Angelini e Paola Lemmi. Questa affascinante docufiction riporterà il pubblico indietro nel tempo, alla Seconda Guerra Mondiale, e ricostruirà gli eventi che si sono svolti a Castelnuovo durante quegli anni bui.

La docu-fiction si concentra su un capitolo della storia italiana durante la Seconda Guerra Mondiale: l’internamento a Castelnuovo di famiglie ebree considerate “straniere”. Queste famiglie dovettero affrontare condizioni difficili e condividere la loro vita quotidiana con gli abitanti locali per oltre due anni. La tensione e la paura erano palpabili mentre cercavano di sopravvivere a un periodo così travagliato.
La storia culminò in una tragica conclusione nel gennaio del 1944, quando i settanta ebrei internati a Castelnuovo furono trasferiti a Bagni di Lucca e, infine, deportati ad Auschwitz. Questo evento sconvolgente è un ricordo indelebile della brutalità della guerra e delle persecuzioni che molte persone hanno dovuto affrontare.

La produzione è alla ricerca di attori e attrici di età compresa tra i 18 e i 45 anni per ricoprire alcuni ruoli nella fiction. Questo è un’opportunità unica per attori e attrici di talento di far parte di un progetto che racconta una storia importante e toccante della storia italiana.
I candidati più idonei saranno contattati per un call-back.
Tutti i dettagli sono disponibili nell’area riservata di Casting News Professional al seguente link: Casting per una docu-fiction Rai, si cercano attori e attrici dai 18 ai 45 anni

Seguici per ulteriori aggiornamenti e notizie sulla produzione della fiction e sugli eventi futuri.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui