Ciak a San Rossore: Iniziano a breve le riprese del film “Laghat – Un cavallo speciale”

A breve inizieranno le riprese del film che racconterà una delle pagine più emozionanti dell’ippica italiana: il legame di reciproca fiducia tra un purosangue e un giovane fantino, simbolo di autenticità e diversità, immerso nel mondo dell’ippica.

0
508
Laghat - Un cavallo speciale
Laghat - Un cavallo speciale

“Laghat – Un cavallo speciale”, diretto da Michael Zampino, trae ispirazione dal romanzo “Laghat, il cavallo normalmente diverso” di Enrico Querci. La sceneggiatura, opera di Michael Zampino e Heidrun Schleef, duo premiato con un Globo d’Oro per “Governance”, anticipa un film emozionante e significativo. Prodotto da ALBA Produzioni e VIDEA Spa, il film esplora momenti toccanti dell’ippica italiana, narrando la vicenda di fiducia e comprensione tra un purosangue e un giovane fantino, evidenziando temi di autenticità e diversità.

Il racconto si snoda tra le ambientazioni iconiche dell’ippodromo di San Rossore a Pisa e quello di Capannelle a Roma, arricchendo la trama con luoghi simbolo del mondo ippico.
Attualmente in una fase avanzata di sviluppo, il film vede completato il casting del protagonista Andrea, interpretato da Lorenzo Guidi, noto per la sua partecipazione alla serie Rai “Braccialetti Rossi”. Con le riprese programmate tra agosto e settembre, il team ha pianificato una ripresa speciale il 7 aprile a San Rossore per catturare l’essenza del premio Pisa, immergendosi nella realtà dell’ippica.

Sinossi del film: Andrea, ventunenne, cresciuto nell’ombra di un padre antiquario dominante, riscopre la sua passione per le corse ippiche grazie all’incontro con Tony, il suo ex allenatore. Deciso a rivivere i fasti del passato come fantino, si ritrova però a dover gareggiare con Laghat, un purosangue di talento ma affetto da una seria menomazione visiva. Questo inaspettato binomio lo catapulta in un viaggio di crescita personale e sportiva, svelando le sfide e le vittorie dietro la vita di un fantino e dell’anima nobile di un cavallo eccezionale.

Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui