Terminate le riprese del film-opera “Gianni Schicchi” con Giancarlo Giannini

0
208
Giancarlo Giannini

Sono terminate le riprese in Toscana del film opera “Gianni Schicchi” con Giancarlo Giannini. Il film, tratto dall’omonima opera lirica di Giacomo Puccini su libretto di Giovacchino Forzano, e ispirato al Canto XXX dell’Inferno di Dante, è diretto da Damiano Michieletto, regista teatrale di successo internazionale al suo esordio dietro la macchina da presa.

Gianni Schicchi è un faccendiere toscano che con uno stratagemma riesce a intascare l’eredità del collezionista d’arte Buoso Donati (Giancarlo Giannini), suscitando l’interesse di tutti i parenti accorsi per avere la loro quota ereditaria.
La storia ricalca quella del Puccini e quella raccontata da Dante nell’Inferno: Schicchi si infila nel letto del defunto Buoso Donati per sostituirlo e dettare al notaio il testamento; affida tutti gli averi ai parenti, in particolare a Simone Donati, e per sé tiene una giumenta.
Il film è prodotto da Genoma Films di Paolo Rossi Pisu, da Albedo Production di Cinzia Salvioli con DO Consulting & Production di Daniele Orazi insieme a Bravo S.r.l. e Illumia S.p.a. in qualità di produttori associati. Si avvale, inoltre, della coproduzione della neonata Musa S.a.s. di Monica Bellucci.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here