Terminate le riprese del film-opera “Gianni Schicchi” con Giancarlo Giannini

0
1267

Sono terminate le riprese in Toscana del film opera “Gianni Schicchi” con Giancarlo Giannini. Il film, tratto dall’omonima opera lirica di Giacomo Puccini su libretto di Giovacchino Forzano, e ispirato al Canto XXX dell’Inferno di Dante, è diretto da Damiano Michieletto, regista teatrale di successo internazionale al suo esordio dietro la macchina da presa.

Gianni Schicchi è un faccendiere toscano che con uno stratagemma riesce a intascare l’eredità del collezionista d’arte Buoso Donati (Giancarlo Giannini), suscitando l’interesse di tutti i parenti accorsi per avere la loro quota ereditaria.
La storia ricalca quella del Puccini e quella raccontata da Dante nell’Inferno: Schicchi si infila nel letto del defunto Buoso Donati per sostituirlo e dettare al notaio il testamento; affida tutti gli averi ai parenti, in particolare a Simone Donati, e per sé tiene una giumenta.
Il film è prodotto da Genoma Films di Paolo Rossi Pisu, da Albedo Production di Cinzia Salvioli con DO Consulting & Production di Daniele Orazi insieme a Bravo S.r.l. e Illumia S.p.a. in qualità di produttori associati. Si avvale, inoltre, della coproduzione della neonata Musa S.a.s. di Monica Bellucci.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui