“CSA AWARDS” , il premio più prestigioso consegnato ai casting director internazionali

0
392

Si svolgerà Lunedì 2 Novembre dal HYATT REGENCY CENTURY PLAZA HOTEL di Los Angeles e dal THE NEW YORK TIMES BUILDING di New York, la 25° cerimonia di consegna degli “CSA AWARDS”.

“CSA AWARDS” è il premio più prestigioso consegnato ai casting director internazionali, scelti dalla “CSA-Casting Society of America”, la più importante società al mondo nel settore e la principale selezionatrice del cast delle produzioni cinematografiche Hollywoodiane.
Quest’anno per la prima volta è stato invitato un casting director italiano tra i più importanti nel settore e collaboratore della CSA dal 2005, il genovese Luciano Silighini Garagnani.
Un invito che è un tributo dopo anni di collaborazione con l’azienda americana, alla quale Luciano Silighini Garagnani ha prestato consulenza cast per molte pellicole di successo tra le quali “The Tree of Life” con Brad Pitt, “I pirati dei caraibi 3” con Johnny Depp e “Harry Potter e l’ordine della fenice”.

Unico italiano presente e tra i pochi italiani dei quali la macchina di Hollywood tiene conto, Luciano Silighini Garagnani 33 anni, nato a Genova ma da molti anni residente a Milano è nel settore televisivo e cinematografico da ben 16 anni, infatti è del 1993 il suo inizio ed è attualmente considerato uno dei principali casting director al mondo anche se la sua fama è maggiormente nota oltreoceano, dove in modo diverso che in Italia, vengono alla ribalta non solo gli attori ma anche tutto il reparto tecnico che molto spesso è proprio il vero artefice del successo di una pellicola.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu