“Warhorse” di Steven Spielberg aprirà “Capri, Hollywood 2011”

0
201

“WARHORSE” DI STEVEN SPIELBERG  APRIRA’ “CAPRI, HOLLYWOOD 2011”

IL 27DICEMBRE ANTEPRIMA EUROPEA DEL FILM SULL’ISOLA AZZURRA
Sarà “War Horse’”di Steven Spielberg, tra i film più attesi della stagione, già dato tra i protagonisti degli Oscar 2012, ad aprire ufficialmente, martedì 27 dicembre,Capri, Hollywood – The International Film Festival, XVI esima edizione, al Centro Congressi dell’Isola azzurra. Il film, che uscirà negli Usa il giorno di Natale, ( in Italia il 20 gennaio), si annuncia come il ritorno del regista di “ “Salvate il soldato Ryan” al genere avventuroso, di guerra e di coraggio. Questa volta sullo sfondo ci sono le trincee della prima guerra mondiale in una storia epica tutta inglese, quella di Albert (l’esordiente Jeremy Irvine), alla ricerca del suo cavallo Joey,che gli è stato confiscato per essere utilizzato al fronte, in Francia. “War Horse” che è tratto  un romanzo di Michael Morpurgo,vanta un cast composto da  grandi attori britannici come Emily Watsone lo scozzese Peter Mullan.Il trailer del film già spopola sulla rete grazie alla magnifica fotografia di Janusz Kaminski.La colonna è di John Williams (autore delle musiche indimenticabili di quasi tutti i film di Spielberg inclusi “Schindler’s List”,“ET”, “Jurassic Park” e “Indiana Jones”).

‘’Ringraziamo il maestro Spielberg e la Disney per avere accordato alla nostra manifestazione questa anteprima europea – dice Pascal Vicedomini, fondatore e produttore di Capri, Hollywood –  L’ evento è attesissimo in Campania, oltre tutto tra il grande maestro americano e la nostra regione la scorsa  estate è scoppiato un amore a prima vista. Spielberg e famiglia infatti hanno trascorso delle piacevolissime  vacanze a bordo del loro yacht alla scoperta delle perle turistiche delle baie di Napoli e di Salerno. La prestigiosa proiezione di “War Horse”– aggiunge Vicedomini- . conferma, inoltre a Capri-Hollywood il delicato ruolo di trampolino di lancio nella corsa agli awards internazionali, incluso l’Oscar, consolidando la leadership europea dell’Isola azzurra,quale scenario ideale per l’incontro tra l’arte cinematografica italiana e il grande spettacolo americano’’.

Capri, Hollywood 2011 sarà presieduta dal poeta della musica italiana Gino Paoli e dall’attrice italoamericana Melissa Leo (premio Oscar 2011 per The Fighter). Nel corso dell’happening sono previsti, tra l’altro, un omaggio al mito dell’attrice Grace Kelly, compianta principessa di Monaco e un tributo al coreografo e regista inglese Lindsay Kemp. Sul fronte dell’impegno nel sociale, ci sarà poi il Simposio internazionale contro la discriminazione e il razzismo, promosso in collaborazione con  l’ Unicef. La manifestazione sarà prodotta con il sostegno della DG Cinema del Mibac, della Regione Campania e della Camera di Commercio di Napoli. In collaborazione con Hogan, Alitalia, Eni e la partecipazione di Snav, Hotel La Palma Capri, RaiMovie, Sippic, Agripromos Fondiaria-Sai (Sciarelli) e Miranda Cars. Con il patrocinio della Città di Capri e del Comune di Anacapri, la grande festa del cinema internazionale proporrà un ricco calendario di anteprime, la rassegna delle opere più significative della stagione nonché la consegna degli ambiti Capri Awards agli attori, agli autori e ai protagonisti del grande schermo.

Per informazioni:
http://www.caprihollywood.com/

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu