INTI-ILLIMANI Dove cantano le nuvole

0
815

INTI-ILLIMANI Dove cantano le nuvole – Un film di Francesco Cordio e Paolo Pagnoncelli

Con Jorge Coulon, Marcelo Coulon, Daniele Silvestri, Max Berrù, Daniel Cantillana, Juan Flores Luza, Christian Gonzalez, Manuel Meriño, Efren Viera, Cesar Jara.
DISTRIBUITO NEL CIRCUITO DISTRIBUZIONE INDIPENDENTE DAL 25 NOVEMBRE
Un emozionante documentario musicale che ripercorre le tappe più importanti della carriera e della vita dello storico gruppo cileno degli Inti-Illimani, grazie alle testimonianze di grandi artisti italiani ed internazionali, come Patricio Manns e Daniele Silvestri.

Dopo lo strepitoso successo di critica e di pubblico ottenuto in numerosi Festival italiani ed internazionali, sarà distribuito nell’innovativo circuito di Distribuzione Indipendente, il documetario musicale sulla band degli Inti-Illimani, la mitica band cilena che ha lasciato una traccia indelebile nella storia della musica mondiale.

Francesco Cordio e Paolo Pagnoncelli firmano la regia di un documentario che scava in profondità nella vita privata della band, offrendoci indimenticabili testimonianze di altissimo valore storico ed artistico. In un momento particolarmente complicato per la vita politica del Cile, come la dittatura di Pinochet negli anni ‘70, gli Inti-Illimani, attraverso la loro musica, si sono imposti come portatori di ideali e di speranza nel futuro e nel cambiamento.

Nel documentario anche immagini di un concerto-evento del gruppo con uno dei cantautori italiani più affermati Daniele Silvestri, simbolo di un sodalizio umano, prima ancora che artistico.

“Inti-Illimani – Dove cantano le nuvole” sarà distribuito nel circuito di Distribuzione Indipendente a partire dal 25 Novembre.

Distribuzione Indipendente è una rete distributiva libera per il cinema indipendente e d’autore, che si avvale di un bacino di oltre 260 sale “alternative” (Cineclub, Sale d’essai, Associazioni Culturali). La programmazione completa dei film e delle sale è consultabile sul sito www.distribuzioneindipendente.it

SINOSSI
Lo storico gruppo cileno degli Inti-Illimani si racconta in prima persona, suonando e cantando sull’onda di intensi ricordi e di un rinnovato entusiasmo.
Il pubblico riconoscerà il filo conduttore della loro storia e troverà la chiave di volta che ha permesso al gruppo di rinnovarsi nel corso di un lungo percorso professionale, dimostrando che la musica rimane la forma più immediata di trasmissione culturale e che le culture possono essere sradicate dalla loro terra d’origine, ma non possono perdersi.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu