Il Torino Film Festival apre la sua nuova edizione con un titolo attesissimo: Eternity, la nuova commedia romantica del regista irlandese David Freyne, che sarà presente alla serata inaugurale del 21 novembre. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures, il film arriverà ufficialmente nelle sale il 4 dicembre 2025, portando sul grande schermo una storia fuori dal comune, sospesa tra vita, morte e seconde possibilità.
Al centro del racconto c’è Joan, appena scomparsa e catapultata in un aldilà sorprendentemente vivace, dove le viene concesso un ultimatum tanto poetico quanto crudele: ha solo una settimana di tempo per decidere con chi trascorrere l’eternità. Da un lato c’è il marito, venuto a mancare pochi giorni prima di lei; dall’altro il primo, indimenticabile amore, che l’ha attesa per ben 67 anni e ora sogna finalmente di costruire con lei quel futuro che la vita non aveva loro concesso.
Tra situazioni imprevedibili, corteggiamenti fantasiosi, passeggiate tra i ricordi e appuntamenti più o meno disastrosi, Joan si ritrova al centro di un triangolo amoroso sospeso tra nostalgia, desiderio e le infinite possibilità dell’aldilà. Una scelta difficilissima, resa ancora più urgente dall’incedere del tempo… anche dopo la vita.
A guidare il cast è un gruppo di interpreti d’eccezione: Elizabeth Olsen (volto iconico del Marvel Cinematic Universe), Miles Teller, Callum Turner e l’attrice premio Oscar Da’Vine Joy Randolph, che danno vita con sensibilità e ironia a una storia d’amore atipica, luminosa e profondamente umana.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.














