Audizioni a Torino per attori e attrici: in scena la nuova opera ispirata a Goldoni

Il Teatro Stabile Privato Torino Spettacoli cerca interpreti per uno spettacolo goldoniano con regia di Ferdinando Ceriani. Audizioni a dicembre a Torino.

0
110
Audizioni a Torino per un nuovo progetto dedicato a Goldoni
Audizioni a Torino per un nuovo progetto dedicato a Goldoni

Il Teatro Stabile Privato Torino Spettacoli ha aperto una selezione rivolta ad attrici e attori diplomati presso le principali scuole di recitazione italiane per individuare i protagonisti di una prossima produzione ispirata a Carlo Goldoni, diretta da Ferdinando Ceriani e guidata artisticamente da Miriam Mesturino. Lo spettacolo è previsto in scena nell’estate 2026.

L’iniziativa si propone di coinvolgere giovani professionisti con formazione teatrale consolidata: tutti i partecipanti verranno inseriti in un archivio professionale creato ad hoc per raccogliere i profili e i materiali artistici dei candidati, a supporto delle attività produttive future del teatro.

Requisiti e documentazione richiesta
La selezione è riservata a interpreti di età compresa tra i 25 e i 35 anni che abbiano conseguito il diploma presso un’Accademia Nazionale di Teatro o abbiano completato un percorso formativo della durata minima di due anni. Per partecipare, le candidature devono essere inviate esclusivamente via e-mail all’indirizzo distribuzione@torinospettacoli.it e corredate da:- modulo allegato A compilato;- curriculum vitae aggiornato;- due fotografie (primo piano e figura intera).Le domande devono pervenire entro e non oltre il 30 novembre 2025. L’idoneità dei candidati verrà valutata in prima battuta su base curricolare; i profili ritenuti idonei saranno convocati alle audizioni.

Modalità delle audizioni
La preselezione verrà comunicata via e-mail entro il 5 dicembre 2025. I provini veri e propri si svolgeranno il 18 e 19 dicembre 2025 presso il Teatro Erba di Torino. La prova d’audizione prevede la presentazione di:- un brano a scelta della durata compresa tra i 3 e i 5 minuti;- un testo fornito dall’organizzazione, che sarà inviato ai candidati selezionati nella fase di preselezione.La partecipazione ai provini è gratuita; non sono previsti rimborsi per spese di viaggio o soggiorno.

Finalità e opportunità
Oltre alla possibilità di essere scelti per la nuova produzione goldoniana — un’occasione significativa per la carriera di giovani interpreti nel circuito teatrale nazionale — l’inserimento nell’archivio professionale del Teatro Stabile Privato Torino Spettacoli offre un canale privilegiato per essere presi in considerazione per future attività produttive e collaborazioni.Per informazioni e chiarimenti sui requisiti o sulle modalità di invio della documentazione, i candidati possono scrivere a distribuzione@torinospettacoli.it.

Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui