Casting serie Rai: Taranto si trasforma nel set della serie televisiva “Il commissario Ricciardi”

Con le riprese previste per il mese di marzo, la città pugliese si appresta a ospitare il commissario interpretato da Lino Guanciale, insieme a un cast che include nomi come Antonio Milo, Enrico Ianniello, Serena Iansiti e Maria Vera Ratti.

0
681
Casting per la serie Rai
Casting aperti per la serie Rai "Il commissario Ricciardi 3"

Taranto si prepara a tornare protagonista sullo schermo, questa volta come sfondo delle indagini del famoso commissario Ricciardi, interpretato dal talentuoso attore Lino Guanciale. La serie, trasmessa su Rai 1, sta per dar via alle riprese nel mese di marzo, coinvolgendo la città pugliese in un’atmosfera intrisa di mistero e dramma. Con un cast stellare che include nomi come Antonio Milo, Enrico Ianniello, Serena Iansiti e Maria Vera Ratti, la serie si avvale della regia di Gianpaolo Tescari e della produzione di RaiFiction e Clemart s.r.l..

Una delle caratteristiche distintive di questa produzione è l’attenzione ai dettagli storici e geografici. Ambientata negli anni ’30, la serie richiede una ricostruzione accurata dell’epoca, trasportando gli spettatori in un’atmosfera autentica e coinvolgente. Le strade di Taranto si trasformeranno nei vicoli di una Napoli del periodo, offrendo uno sfondo suggestivo e autentico alle vicende del commissario Ricciardi. Ma non è solo Taranto ad essere coinvolta: le riprese si estenderanno anche a Roma, arricchendo ulteriormente lo spettacolo con i suoi iconici scenari.

In vista di queste riprese, la produzione è attualmente alla ricerca di comparse, figurazioni speciali, bambini e persone di origini campane residenti in Puglia. Un’opportunità unica per gli abitanti locali di prendere parte a una produzione televisiva di grande successo, contribuendo a dare vita all’atmosfera vibrante e autentica della serie.
Con le riprese previste per i mesi di marzo e aprile, Taranto si prepara a essere il fulcro di un’avventura cinematografica che coinvolgerà gli spettatori con la sua bellezza e il suo fascino senza tempo. La serie televisiva ‘Il commissario Ricciardi’ promette di regalare emozioni intense e suspense, portando lo spettatore in un viaggio indimenticabile nel cuore dell’Italia degli anni ’30.
Tutte le informazioni dettagliate sono consultabili nell’area riservata di Casting News Professional, tramite il seguente link: “Il Commissario Ricciardi 3”: Casting in Puglia per la serie Rai con Lino Guanciale

Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui