“La grande ambizione”: Casting per il nuovo film di Andrea Segre che racconta la vita di Enrico Berlinguer

Il regista Andrea Segre è attualmente impegnato nella realizzazione del suo prossimo progetto cinematografico dal titolo "La Grande Ambizione". Il film, prodotto da Vivo Film, Jolefilm e Rai Cinema, con il sostegno prezioso del Ministero della Cultura.

0
2150
La grande ambizione
"La grande ambizione": Casting per il film che racconta la vita di Enrico Berlinguer

Il regista Andrea Segre è pronto a incantare il pubblico con il suo prossimo lavoro cinematografico, intitolato “La grande ambizione”. Questo atteso film è prodotto da Vivo Film, Jolefilm e Rai Cinema, con il contributo del Ministero della Cultura. La pellicola è destinata a gettare luce sulla vita personale e pubblica di una delle figure più emblematiche della politica italiana del XX secolo, Enrico Berlinguer. Attraverso il suo sguardo unico e sensibile, il regista ci farà rivivere momenti cruciali della storia italiana degli anni ’70, con particolare attenzione al periodo che va dalla visita di Berlinguer a Sofia nel 1973 al suo discorso alla Festa Nazionale dell’Unità a Genova nel 1978.

Questo progetto promette di essere un ritratto avvincente e profondo di un uomo che ha influenzato profondamente il corso della politica italiana. Berlinguer è stato una figura chiave del Partito Comunista Italiano, noto per la sua visione socialista e per il suo impegno per un dialogo costruttivo tra le diverse fazioni politiche del paese. La sua leadership ha segnato un’epoca, e il film di Andrea Segre ci permetterà di gettare uno sguardo intimo sulla sua vita e il suo impatto sulla società italiana.

Il processo di produzione è in pieno svolgimento, e le riprese delle scene sono programmate per dicembre 2023.
Ma non è tutto: la produzione è attualmente alla ricerca di un ampio cast di figurazioni speciali e comparse per completare il quadro. Ecco un elenco delle caratteristiche specifiche che stanno cercando:
– attori e attrici per figurazioni speciali con battute;
– comparse uomini di età compresa tra i 18 e gli 80 anni;
– comparse donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni;
– bambini e bambine tra gli 8 e i 12 anni circa;
– un bambino di 12 anni circa;
– un bambino o una bambina di circa 6-7 anni;
– una donna di età compresa tra i 70 e i 75 anni in grado di preparare il pane carasau;
– un uomo con i baffi tra i 35 e i 70 anni.
Tutte queste posizioni saranno retribuite secondo il contratto nazionale.
Tutti i dettagli sono disponibili nell’area riservata di Casting News Professional al seguente link: “La grande ambizione”: Si cercano figurazioni speciali e comparse dai 6 agli 80 anni per un importante film

Seguici per ulteriori aggiornamenti e notizie sulla produzione del film, i casting e gli eventi futuri.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui