Casting per la Miniserie Rai su Giacomo Leopardi: Un’Opportunità unica per le Figurazioni Speciali e le Comparse

La Rai, in collaborazione con IBC Movie, sta cercando uomini e donne di tutte le età per interpretare ruoli speciali e comparse nella miniserie televisiva diretta da Sergio Rubini basata sulla vita di Giacomo Leopardi.

0
821
Giacomo Leopardi miniserie Rai
RAI FICTION: Si cercano uomini e donne tra i 18 e i 70 anni

La Rai, in collaborazione con IBC Movie, sta preparando una produzione televisiva straordinaria che metterà in luce la vita e le opere del celebre poeta italiano Giacomo Leopardi. Diretta dal rinomato regista Sergio Rubini, questa miniserie composta da due episodi promette di essere un’esperienza indimenticabile sia per il pubblico che per coloro che avranno l’opportunità di partecipare come figurazioni speciali e comparse. La miniserie si concentrerà sulla vita e le vicissitudini del poeta Giacomo Leopardi, uno dei più illustri e influenti nella storia della letteratura italiana. Attraverso questa produzione, esploreremo le sue amicizie, le sue passioni, i suoi viaggi e le sue sfide. Sarà un’opportunità unica per i candidati selezionati di vivere e respirare l’atmosfera dell’epoca e contribuire a portare in vita questa figura storica straordinaria.

Se hai sempre sognato di fare parte di una produzione televisiva di prestigio, questa potrebbe essere la tua occasione. Si cercano uomini e donne con un’età compresa tra i 18 e i 70 anni, residenti nelle Marche, in particolare nelle province di Ancona, Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno. La miniserie si svolge tra il Settecento e l’Ottocento, quindi è essenziale che i candidati abbiano capelli naturali, non tinti. Inoltre, dovrebbero essere disposti a un eventuale cambio di look, che potrebbe includere il taglio di capelli e/o barba. Per gli uomini, la lunghezza dei capelli dovrebbe essere di almeno 4 cm.
È fondamentale che i candidati non abbiano tatuaggi visibili su mani, collo o testa, né piercing evidenti. Inoltre, è preferibile che non abbiano un’abbronzatura eccessiva o trattamenti permanenti per unghie o trucco. Questi requisiti sono importanti per garantire l’accuratezza storica della produzione e l’immersione del pubblico nell’epoca di Leopardi.

È importante sottolineare che il lavoro come figurante speciale o comparsa sarà retribuito. I casting si terranno il mercoledì 20 e giovedì 21 settembre.
Non perdere questa opportunità unica di fare parte di una produzione televisiva di prestigio dedicata a uno dei più grandi poeti della storia italiana. Prepara il tuo look e la tua migliore interpretazione per i casting e potresti avere la possibilità di contribuire a rendere omaggio al grande Giacomo Leopardi su schermo.
Tutti i dettagli sono disponibili nell’area riservata di Casting News Professional al seguente link: Casting figurazioni speciali e comparse per la nuova serie Rai su Giacomo Leopardi

Seguici per ulteriori aggiornamenti e notizie sulla produzione della serie e sugli eventi futuri.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui