Casting aperto per una miniserie Rai su Giacomo Leopardi

0
1760
Giacomo Leopardi vita e amori del poeta

Sono aperti i casting per la miniserie Rai “Giacomo Leopardi: vita e amori del poeta”. Questo ambizioso progetto biografico sarà composto da due episodi e sarà diretto dal rinomato regista Sergio Rubini. Le riprese si svolgeranno nel periodo compreso tra luglio e agosto 2023.

Il casting si rivolge a individui di entrambi i sessi, con un’età compresa tra i 18 e gli 80 anni. Si richiede inoltre che i partecipanti non abbiano piercing o tatuaggi visibili, così come capelli con mèche. È fondamentale che gli aspiranti attori abbiano un aspetto appropriato all’epoca in cui è ambientato il film, preferibilmente con carnagioni chiare e senza abbronzatura. Inoltre, si cerca specificamente la presenza di persone con accento fiorentino e recanatese, per garantire l’autenticità delle interpretazioni.
I genitori sono invitati a presentare i propri bambini e ragazzi dai 9 ai 16 anni, che saranno accompagnati durante l’intero processo di casting. Questa è un’opportunità straordinaria per i giovani talenti di esplorare il mondo del cinema e di guadagnare esperienza in un progetto di rilievo come “Giacomo Leopardi: vita e amori del poeta”.

La miniserie ci condurrà in un viaggio attraverso la vita di uno dei più illustri e influenti poeti italiani di tutti i tempi, Giacomo Leopardi. Attraverso le sue amicizie, le sue passioni, i suoi viaggi e le sue sfide, scopriremo la ricca e profonda personalità di questo grande poeta.
Il casting si terrà nei giorni di sabato 10 e domenica 11 giugno 2023, offrendo a tutti coloro che sognano di diventare parte di questa produzione l’opportunità di dimostrare il proprio talento e di lavorare con una squadra di professionisti altamente qualificati.
Tutti i dettagli sono disponibili nell’area riservata di Casting News Professional al seguente link: “Giacomo Leopardi vita e amori del poeta”, casting per la miniserie Rai diretta da Sergio Rubini

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui