Iniziate riprese del film I fratelli De Filippo di Sergio Rubini

0
177
Sergio Rubini

Sono iniziate le riprese del nuovo film di Sergio Rubini dal titolo I fratelli De Filippo. Le riprese si svolgeranno tra Lazio e Campania. Il film, prodotto da Pepito Produzioni e Rai Cinema, racconterà la storia di una delle famiglie più importanti e famose dello spettacolo, i De Filippo.
Sergio Rubini, oltre ad esserne il regista, è anche autore della sceneggiatura, e lavorerà a fianco di Carla Cavalluzzi e Angelo Pasquini. Cast: Mario Autore, Domenico Pinelli, Anna Ferraioli Ravel, Biagio Izzo, Giancarlo Giannini.

SINOSSI
È l’inizio del Novecento, i tre fratelli Peppino, Titina ed Eduardo, vivono con la bella e giovane madre, Luisa De Filippo. In famiglia un padre non c’è, o meglio si nasconde nei panni dello “zio” Eduardo Scarpetta, il più famoso, ricco e acclamato attore e drammaturgo del suo tempo. Scarpetta, pur non riconoscendo i tre figli naturali, li ha introdotti fin da bambini nel mondo del teatro.
Alla morte del grande attore, i figli legittimi si spartiscono la sua eredità, mentre a Titina, Eduardo e Peppino non spetta nulla. Ai tre giovani, però, “zio” Scarpetta ha trasmesso un dono speciale, il suo grande talento, che invece non è toccato al figlio legittimo Vincenzo, anche lui attore e drammaturgo, diventato titolare della compagnia paterna.
Il riscatto dalla dolorosa storia familiare passa per la formazione del trio De Filippo, sogno accarezzato per anni da Eduardo e dai suoi fratelli e finalmente realizzato, superando difficoltà e conflitti.
Quella dei De Filippo è la storia di una ferita familiare che si trasforma in arte. E di tre giovani, che, unendo le forze, danno vita a un modo del tutto nuovo di raccontare la realtà con uno sguardo che arriva fino al futuro.

ARCHIVIO CASTING PER IL FILM “I FRATELLI DE FILIPPO”
ROMA: Casting attori e attrici per il nuovo film di Sergio Rubini

https://www.castingnews.eu/news/news.asp?id_news=8367&id_cat=2

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here