IL CINEMA INCONTRA L’ARTE: Programma del 26 giugno 2019

0
640
Michelangelo Infinito

Cinema e Arte: un connubio vincente che L’Isola del Cinema conferma per il terzo anno.
Mercoledì 26 giugno, alle ore 18,00, presso lo Schermo Tevere dell’Isola Tiberina, si terrà il Convegno di CNA Turismo: “Roma: tutto un altro film!”, nuove narrazioni per la città. Durante l’incontro si affronteranno tematiche riguardanti il turismo, la contaminazione tra audiovisivo, valorizzazione del territorio e del patrimonio culturale, l’universo femminile. Interverranno al Convegno: Michelangelo Melchionno, Presidente CNA Roma; Luca Bergamo, Vice Sindaco e Assessore alla Crescita Culturale Roma Capitale; Carlo Cafarotti, Assessore allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro Roma Capitale; Luciano Sovena, Presidente Roma Lazio Film Commission; Paolo Orneli, Presidente Lazio Innova; Eleonora Guadagno, Presidente Commissione VI – Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro Roma Capitale; Stefano Di Niola, Segretario CNA Roma.

Alle ore 21:30, presso la Sala Arena Groupama, si potrà assistere alla proiezione del film Michelangelo Infinito, preceduta da una masterclass, in collaborazione con Sky Arte: un viaggio esclusivo dietro le quinte di un film autorevole che porta lo spettatore nella storia della sua realizzazione, attraverso interviste e interventi a cura dei direttori dei musei coinvolti, curiosità, approfondimenti e sfide affrontate dal cast tecnico ed artistico, tra effetti speciali e making off. Il film d’arte Michelangelo Infinito ripercorre, in modo unico e sorprendente, la vita e le opere del genio assoluto dell’arte universale: Michelangelo Buonarroti. Il film, candidato ai David di Donatello nella categoria effetti visivi, traccia un ritratto avvincente, di forte impatto emotivo e visivo, dell’uomo e dell’artista Michelangelo. Un racconto cinematografico coinvolgente ed innovativo della sua vasta produzione artistica, tra sculture, pittura e disegni, spettacolari riprese e sofisticati effetti visivi. Un’opera straordinaria in cui lo spettacolo del cinema incontra l’emozione dell’arte. Un’esperienza di pura poesia che lascerà senza fiato. Interpretato da Enrico Lo Verso, nei panni di Michelangelo Buonarroti, Ivano Marescotti, nel ruolo di Giorgio Vasari, la pellicola è una produzione Sky con Magnitudo Film, distribuito da Lucky Red, e realizzato grazie alla collaborazione con i Musei Vaticani e Vatican Media.

Ad introdurre la proiezione sarà presente il regista Emanuele Imbucci, il responsabile degli effetti visivi Giuseppe Squillaci di Galactus e il produttore esecutivo Roberto Andreucci. Modera l’incontro in Arena, a partire dalle ore 21:00, il giornalista e critico d’Arte, Damiano Laterza.

L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.
Per informazioni:
Orari: L’Isola del Cinema è aperta tutti i giorni dal 13 giugno al 1 settembre 2019, dalle ore 18 alle ore 02
Sale: Le sale dedicate alle proiezioni, agli incontri e agli eventi collaterali sono cinque.
Nella sala Arena e Cinelab si accede con un biglietto a pagamento. La sala Schermo Tevere e la Sala dell’Assunta sono spazi gratuiti.
Biglietti: La Biglietteria per le sale Arena e Cinelab è UNICA, si trova presso la Sala Arena ed è aperta tutti i giorni dalle ore 20.00 alle ore 22.30. Il costo dei biglietti è di 6 euro (Arena) e 4 euro (Cinelab)
Dove: Isola Tiberina (Piazza San Bartolomeo all’Isola)
Contatti: Tel. 0690214524 dal lunedì al venerdì, ore 10:00 – 17:00
www.isoladelcinema.com

PROGRAMMA-isola-del-cinema

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui