Nuovo bando per “Non è mai troppo corto”. 500 euro al miglior film

0
109

Il Festival dei corti underground, giunto alla quinta edizione, si svolgerà a Gravina di Catania dal 10 al 12 ottobre 2014. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 31 luglio.

Cinema speciale, che resta anche perché rischia. Opere che non hanno altro fine se non quello di raccontare, attraverso sfondi, inquadrature, dialoghi che sorprendono e lasciano intravedere “verità nascoste”. “Non è mai troppo corto”, Festival dei corti underground, organizzato dal Comune di Gravina di Catania e dall’associazione culturale “Gravina Arte”, torna per il quinto anno consecutivo e invita a partecipare tutti i cineasti, i produttori e i distributori del cinema indipendente, “sotterraneo”, diverso.

Il motore è sempre quello: la passione per la settima e più “collettiva” delle arti, che affida alle immagini e al movimento la forza della narrazione. E che ha ispirato e ancora alimenta il festival che, edizione dopo edizione, continua ad essere un punto di riferimento per tutti quegli autori alla ricerca di un circuito alternativo e che conferma anche per quest’anno il premio di 500 euro per il miglior film.
“Non è mai troppo corto” si svolgerà dal 10 al 12 ottobre 2014 a Gravina di Catania. Il concorso è aperto a cortometraggi nazionali e internazionali, inediti oppure editi o anche già selezionati in altri festival. E’ ammesso qualsiasi genere (fiction, documentari, animazione ecc.) ma la durata non può essere superiore ai 20 minuti. Le opere scelte verranno proiettate nell’auditorium “Angelo Musco”, viale dell’Unione Europea, Centro Civico, Gravina di Catania, e nella giornata conclusiva la giuria premierà i migliori film, regia, attore e attrice protagonisti, montaggio, fotografia e colonna sonora e consegnerà il premio assegnato dal pubblico. Il miglior film si aggiudicherà un premio di 500 euro. Le opere potranno essere inviate entro e non oltre il 31 luglio 2014 (farà fede il timbro postale), in formato dvd pal, insieme con la scheda di iscrizione compilata e firmata all’indirizzo: Associazione “Gravina Arte”, Via Del Carabiniere, 1 – 95030 Gravina di Catania (CT).
Il bando completo e la scheda di iscrizione di “Non è mai troppo corto” Festival dei corti underground possono essere scaricati dal sito del comune di Gravina di Catania: www.comune.gravina-di-catania.ct.it.
Info: nonemaitroppocorto@comune.gravina-di-catania.ct.it
http://www.facebook.com/nonemaitroppo.corto

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here