Guarimba International Film Festival – riaperte le porte del Arena Sicoli

0
129

Emozionante. La magia del cinema e l’amore per la propria terra hanno vinto e gli applausi hanno riempito il vuoto che regnava nell’Arena Sicoli.

L’inizio è stato duro, anzi sembrava quasi impossibile ma la Guarimba International Film Festival è riuscita nel suo scopo. Alla riapertura del colosso erano presenti la famiglia Sicoli, il direttore artistico e creatore del festival Giulio Vita, l’illustratrice Sara Fratini, registi provenienti da tutto il mondo e tantissimi guarimberos. Presenti anche gli sponsor della Guarimba. All’inizio del festival un minuto di silenzio per il sindaco Francesco Tonnara deceduto il giorno precedente.

Successivamente è ufficialmente partito il festival con le proiezioni con tutte le quasi mille sedie occupate, gente venuta per rivivere le sensazioni, le storie e la meraviglia di andare al cinema sotto le stelle in un posto unico e da valorizzare e conservare come quello che è: un pezzo di storia.
Inoltre giorno 11 ci sarà un giro di interviste su prenotazione con i membri della giuria, tra cui Nacho Vigalondo, candidato all’Oscar 2004.
Per maggiori informazioni sul Festival:
www.laguarimba.com

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu