La commedia-noir IL PASTICCIERE sarà presentata all’interno del San Marino Film Festival

0
512

La commedia-noir IL PASTICCIERE sarà presentata, per la prima volta in Italia, il 14 dicembre, all’interno del San Marino Film Festival, che è stato aperto il 9 dicembre dalla madrina Sophia Loren.

Il film è diretto da Luigi Sardiello, già regista di Piede di dio, con Emilio Solfrizzi, e prodotto da Alessandro Contessa, artefice del successo in Italia e all’estero del film Focaccia Blues. Realizzato in collaborazione con Rai Cinema e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dell’Apulia Film Commission e della Regione Basilicata, Il pasticciere racconta la storia di Achille Franzi.
Il film, frutto della collaborazione con Enti pubblici e sponsor privati (COMUNE DI TERRANOVA DEL POLLINO E PARCO DEL POLLINO, BCC SAN MARZANO DI SAN GIUSEPPE E CANTINE FEUDI DI SAN MARZANO), ha esaltato le qualità enogastronomiche pugliesi, i paesaggi lucani e il buon gusto tutto italiano.

“Papà diceva che nei dolci c’è la perfezione. Finché non c’era la perfezione lui non si fermava. Papà partiva dal caos. E dal caos faceva sempre nascere l’ordine”.

Da piccolo, Achille, trascorreva le giornate nel laboratorio del padre, i cui consigli rappresentavano una vera e propria guida per interpretare la vita. Il suo lavoro è una missione: far felice la gente attraverso la perfezione dei dolci. Partire dal caos per far nascere l’ordine.

Finché il suo paradiso di colori pastello, profumi e ricette segrete, smette di essere tale.

L’appuntamento è per il 14 dicembre, alle ore 19.00, presso l’auditorium del Palace Hotel, con il cast del film al completo: il regista Luigi Sardiello, il produttore Alessandro Contessa, gli attori Antonio Catania, Rosaria Russo, Ennio Fantastichini, Sara D’Amario, Ivan Zerbinati, Antonio Stornaiolo.

La prima edizione del San Marino Film Festival, dedicata al poeta e sceneggiatore Tonino Guerra, è presieduta da Roberto Valducci e diretta da Romeo Conte. Proporrà una ricognizione sul cinema contemporaneo italiano e internazionale, dando ampio spazio ai giovani registi e alle opere prime e seconde, aperto alla ricerca e alla sperimentazione con un occhio attento ai temi di attualità e rilevanza sociale attraverso un’accurata selezione di film.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu