Concluse le riprese del film “Una figlia” di Ivano De Matteo

Il film racconta la storia di Pietro, un uomo di mezza età che, dopo la perdita della moglie, si ritrova a dover affrontare il lutto e crescere da solo la loro figlia.

0
994
Una figlia di Ivano De Matteo
"Una figlia" di Ivano De Matteo

Si sono concluse le riprese di “Una figlia”, il nuovo film diretto da Ivano De Matteo, che vede nel cast attori di spicco come Stefano Accorsi, Ginevra Francesconi, Michela Cescon, Thony, Toni Fornari e Barbara Chiesa. La sceneggiatura è frutto del lavoro congiunto di Valentina Ferlan e Ivano De Matteo, ispirata liberamente al romanzo “Qualunque cosa accada” di Ciro Noja, edito da Astoria Edizioni. Il film è prodotto da Marco Poccioni e Marco Valsania, in collaborazione con Rodeo Drive e Rai Cinema.
Le riprese si sono svolte a Roma e nei suoi dintorni.

Una Trama Intensa e Commovente
La pellicola racconta la storia di Pietro, un uomo di mezza età che affronta il lutto per la perdita della moglie, rimanendo solo con la loro figlia. Non ha avuto il tempo di elaborare il dolore, dedicandosi interamente a crescere la figlia con amore e dedizione in un rapporto esclusivo e totalizzante, dove entrambi si curano le ferite a vicenda. Quando Pietro, dopo qualche anno, tenta di rifarsi una vita con una nuova compagna, la reazione della figlia è esplosiva, mettendo a dura prova il suo amore paterno. La narrazione si concentra sulla lotta tra rabbia e istinto paterno: quanto può perdonare? Quanto è più forte l’amore della ragione?

Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui