AIFF 11 – All’Ariano International Film Festival ascoltiamo la storia del cinema raccontata da chi lo fa

Numerosi ed entusiasti, i partecipanti hanno ascoltato dalla voce di una delle personalità più importanti del panorama cinematografico italiano la storia della Settima Arte, ripercorrendo varie tappe fondamentali, dalle origini con i fratelli Lumière sino all’età moderna, tra estratti video e testimonianze.

0
594
Eva Henger
Eva Henger

La penultima giornata dell’Ariano International Film Festival 2023 ha ospitato l’interessante workshop “Un viaggio attraverso la cinematografia”, a cura di Roberto Girometti. Numerosi ed entusiasti, i partecipanti hanno ascoltato dalla voce di una delle personalità più importanti del panorama cinematografico italiano la storia della Settima Arte, ripercorrendo varie tappe fondamentali, dalle origini con i fratelli Lumière sino all’età moderna, tra estratti video e testimonianze.

Spazio anche alla presentazione del film “Tic Toc”di Davide Scovazzo, accompagnato dai protagonisti Eva Henger e Valentino Marini, e dal produttore Massimiliano Caroletti. I tre ospiti hanno partecipato alla conferenza stampa nell’atrio del Palazzo degli Uffici e al dibattito post proiezione, svoltasi nell’Auditorium Comunale Lina Wertmüller.

Nella giornata di sabato 5 agosto, il Team Avengers èstato accolto da un bagno di folla, senza distinzioni d’età, tra grandi e piccini. Captain America, Black Panther, Shuri, Black Widow, Spider-Man e Wanda Maximoff sono stati travolti dall’energia e dal calore di chi chiedeva foto insieme ai loro supereroi preferiti.

I mitici cosplayer di Wasama Creative Factory torneranno per le vie della città di Ariano Irpino anche domenica 6 agosto e saranno affiancati dai tanto attesi Robottoni.

Domenica 6 agosto è la giornata che chiude ufficialmente l’undicesima edizione dell’Ariano International Film Festival. Per l’occasione, sono attesi tanti prestigiosi ospiti, che intratterranno il pubblico di Ariano Irpino.

Rocco Papaleo, fresco del successo del suo ultimo lavoro da regista, Scordato, è solo il primo dei nomi in cartellone. L’attore lucano sarà protagonista di una conferenza stampa, domenica mattina alle ore 11,30, presso l’atrio del Palazzo degli Uffici, in compagnia del turco Uğur Güneş, noto soprattutto per il ruolo di Yılmaz Akkaya nella serie “Terra amara”.

I due calcheranno poi il red carpet e saliranno sul palcoscenico, durante la serata finale, che vedrà la presenza anche di ben 5 protagonisti della serie fenomeno Mare fuori: Giuseppe Pirozzi, Francesco Panarella, Agostino Chiummariello, Anna Ammirati e Carlo Guitto permetteranno al pubblico di conoscere da vicino i loro beniamini. L’appuntamento è dalle ore 20,30!

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui