“Il giorno dello sciacallo”, Eddie Redmayne sarà il protagonista della nuova serie Sky e Peacock

0
302
Eddie Redmayne

Il Premio Oscar Eddie Redmayne sarà il protagonista e produttore esecutivo della nuova serie “Il giorno dello sciacallo” (The Day of the Jackal), ispirata al thriller scritto da Frederick Forsyth e al film del 1973. La produzione inizierà quest’anno, con la consulenza di produzione di Forsyth.

La serie sarà una rivisitazione contemporanea dell’opera originale, incentrata sull’antieroe al centro della storia in un thriller ambientato nel panorama geopolitico del nostro tempo. La serie sarà prodotta da Carnival Films e distribuita da NBCUniversal per conto di Sky Studios, sarà disponibile su Peacock negli Stati Uniti e su Sky in diversi paesi europei.

Eddie Redmayne è un attore britannico nato il 6 gennaio 1982 a Londra. Ha studiato all’Eton College e successivamente all’Università di Cambridge, dove ha ottenuto una laurea in Storia dell’arte. Ha iniziato la sua carriera recitando in teatro e in televisione, prima di fare il suo debutto cinematografico nel 2006 con “Like Minds”.
Redmayne è diventato famoso a livello internazionale per il suo ruolo nel film “La teoria del tutto” del 2014, in cui ha interpretato il fisico Stephen Hawking, per il quale ha vinto l’Oscar come Miglior attore protagonista. Ha ricevuto inoltre altri riconoscimenti per la sua interpretazione, tra cui il Golden Globe, lo Screen Actors Guild Award e il BAFTA.
Altri suoi lavori cinematografici includono “I miserabili”, “Jupiter – Il destino dell’universo”, “Animali fantastici e dove trovarli”, “Les Misérables”, “The Danish Girl” e “The Trial of the Chicago 7”. Oltre alla recitazione, Redmayne ha anche svolto attività di doppiaggio e produzione.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui