Next Abruzzo 2022, aperte le iscrizioni per il concorso rivolto a registi, sceneggiatori e autori

0
857
Ciak 2022

Dopo il successo della prima edizione, sono aperte le iscrizioni per il concorso “Next Abruzzo” all’interno della seconda edizione dell’Abruzzo Film Industry, organizzato da L’Aquila Film Festival in collaborazione con CNA Cinema Abruzzo.
Il concorso  è rivolto a registi, sceneggiatori e autori che vogliono proporre un cortometraggio di finzione (durata max. 20 min.) un documentario (durata max. 70 min.) o un lungometraggio (durata max. 90 min.) da presentare ad una platea di produttori italiani che intendono realizzare l’opera presso la regione Abruzzo.

L’iniziativa intende presentare i migliori progetti inerenti la Regione Abruzzo e mettere gli autori in contatto diretto con case di produzione interessate nel realizzare nuove opere audiovisive nella Regione verde d’Italia.
La partecipazione è aperta a tutti gli autori, sceneggiatori e registi italiani ma prevede una quota riservata agli autori residenti/domiciliati nella Regione Abruzzo o iscritti/diplomati in Accademie, Università o Istituti di formazione cinematografica presenti nella Regione Abruzzo.

I soggetti delle opere proposte (max. 5 pag.) dovranno essere inediti e originali e inviati insieme alla scheda di iscrizione debitamente compilata.
Il termine ultimo per l’invio delle candidature è previsto per il giorno 18 novembre alle ore 12.00; l’invio è tramite email a abruzzofilmindustry@laquilafilmfestival.it utilizzando la scheda alelgata. L’iscrizione al concorso è gratuita.
L’evento si svolgerà in presenza nella città dell’Aquila il 28/11/2022 dalle ore 10.00 alle 14.00 presso il “Palazzetto dei Nobili”.
L’organizzazione si impegna a comunicare i risultati ai partecipanti il 21/11/2022  pubblicando sul sito https://www.laquilafilmfestival.it/ i nomi dei selezionati, dal comitato tecnico dell’Aquila Film Festival.
Per info: abruzzofilmindustry@laquilafilmfestival.it

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui