100 Preludi: Si cercano maestranze e operatori per il lungometraggio diretto da Alessandra Pescetta

0
720
sceneggiatori

Per la realizzazione del film 100 Preludi, diretto da Alessandra Pescetta, sostenuto dal Fondo Audiovisivo della Regione Emilia-Romagna, con il supporto di Emilia-Romagna Film Commission, si cercano maestranze e operatori.
Il film racconta la storia di una giovane ragazza (Mara) che si trasferisce a Venezia con l’aspirazione di diventare una grande violoncellista. All’Accademia di musica frequenta il corso di un maestro dai metodi poco convenzionali. Entra a far parte di un trio e instaura un ottimo rapporto con i compagni. Mara, dopo un periodo di studio coinvolgente, non riesce più a sopportare la singolare metodologia del maestro. Quando una persona importante del suo passato viene a mancare cade in una profonda crisi. Decide di abbandonare gli studi accademici e di isolarsi nella propria ostinata ambizione, esercitandosi in maniera sfiancante per dimostrare a se stessa il talento negatole. Inizia così a vivere con razionalità disumana eliminando tutto il superfluo, rinunciando e scegliendo di vivere con soli 100 oggetti in una lenta e inesorabile autodistruzione. Mara però troverà in questa esperienza l’equilibrio per catturare con la musica i momenti effimeri della bellezza e riportarli in una composizione rivoluzionaria e geniale.

Attualmente si cercano (nel territorio di Ferrara e zone limitrofe) le seguenti figure:
Direttore della fotografia
Scenografo
Costumista
Direttore di produzione
Ispettore di produzione
Assistenti di produzione
Runner
Assistente Camera
Aiuto regista
Assistente alla regia
Truccatore/Parrucchiere
Fonico
Microfonista
Assistente Scenografo
Attrezzista
Assistente Costumista
Macchinisti
Elettricisti
Inviare la candidature, CV e link IMDB al eseguente indirizzo e-mail: info@revokfilm.com
Oggetto mail: Candidatura Film 100 Preludi, indicare il reparto di interesse
Emilia-Romagna Film Commission invita inoltre i candidati e le candidate residenti in Emilia-Romagna a registrarsi nella banca dati cinema regionale, disponibile all’indirizzo https://cinema.emiliaromagnacreativa.it/it/er-film-commission/guida-alla-produzione/sono-un-professionista-o-un-impresa/

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui