Acqua e Anice: concluse le riprese dell’opera prima di Corrado Ceron con Stefania Sandrelli, Silvia D’Amico, Paolo Rossi e Luisa De Santis

0
442
Acqua e Anice
Acqua e Anice

Si sono concluse le riprese di Acqua e Anice, l’opera prima di Corrado Ceron, interpretata da Stefania Sandrelli, Silvia D’Amico, Paolo Rossi e Luisa De Santis. Il film, prodotto da K+ in collaborazione con Rai Cinema, è un “road movie da balera” che racconta la storia di Olimpia (Stefania Sandrelli), una leggenda del Liscio che a 70 anni rimette in strada il furgone della sua orchestra e parte per un viaggio dalle persone che l’hanno amata e nei luoghi che l’hanno resa una star. Con lei, una giovane donna, Maria (Silvia D’Amico), timida e impacciata, appena ingaggiata per farle da autista.

Il film è prodotto da Nicola Fedrigoni e Valentina Zanella, Acqua e Anice è una produzione K+ in collaborazione con Rai Cinema, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.
SINOSSI
Olimpia è una leggenda del liscio e delle balere. All’età di 70 anni rimette in strada il Ducato della sua orchestra e parte per un viaggio dalle persone che l’hanno amata e nei luoghi che l’hanno resa una star. Da qualche tempo però la donna dimentica le cose, anche quelle più importanti, tipo chi è lei o la strada di casa” Per questo, ingaggia come autista e accompagnatrice Maria, una ragazza che deve ancora uscire dal suo bozzolo. Olimpia è eccessiva, scorretta, passionale, mentre Maria non dice mai quello che pensa perché ha paura che non piaccia agli altri, è silenziosa, lunatica, tutto l’opposto della vecchia cantante. Le due donne impareranno a volersi bene, fino a quando Maria capirà che Olimpia le sta chiedendo di essere molto più di un’autista. Perché non ha detto a nessuno che quel viaggio, per lei, sarà l’ultimo.
Regia: Corrado Ceron
Soggetto: Federico Fava e Corrado Ceron
Sceneggiatura: Federico Fava, Corrado Ceron, in collaborazione con Valentina Zanella
Fotografia: Massimo Moschin
Scenografia: Massimo Pauletto
Costumi: Marzia Paparini
Hair & Make Up: Paolo Manciocchi, Julia Piercey
Suono presa diretta: Andrea Guerrini
Montaggio: Davide Vizzini, Nicola Bonaldo
Musiche: Daniele Benati, Claudio Zanoni
Sound Mix: Paolo Favarin
Organizzatore: Gabor Agoston
Coordinamento di produzione: Gloria Zanette
Aiuto regia: Andrea Pagani

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui