“E tu splendi”, il romanzo di Giuseppe Catozzella, diventerà un progetto cinematografico

0
691
riprese movie 2019

La Fenix Entertainment ha acquistato i diritti cinematografici di ‘E tu splendi’, l’ultimo romanzo bestseller di Giuseppe Catozzella, edito da Feltrinelli.
Il libro racconta una storia di difficile integrazione che vede protagonista un gruppo di migranti e un piccolo paesino del Sud Italia, narrata da un punto di vista particolare.
Il libro racconta la storia di Nina e Pietro che ogni anno trascorrono le vacanze dai nonni ad Arigliana, un paesino di duecento anime sulle montagne lucane.

L’ambiente non è diverso dagli altri paesini della zona: un torrente, un’antica torre normanna e un palazzo abbandonato sono la cornice perfetta per le avventure che ogni bambino desidera vivere, mentre i grandi trascorrono la loro esistenza tra la piazza e i pochi negozi. Tra loro c’è zi’ Rocco, proprietario terriero che ha condannato il paese alla povertà. Ma quell’estate, per i bambini, si prospetta diversa: dopo la morte della madre, si scopre che la torre normanna “ospita” una famiglia di stranieri, e gli abitanti vedono come veri e propri invasori, un capro espiatorio contro cui catalizzare la rabbia di un Sud fatto di tensioni e arretratezza.

Il romanzo, opera emozionante e attuale, chiude quella che l’autore definisce ‘La trilogia dell’altro’, accanto a ‘Il grande futuro’ e a ‘Non dirmi che hai paura’, romanzo che gli valse l’ambito Strega Giovani e caso editoriale nel 2014 con centinaia di migliaia di copie vendute in tutto il mondo.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui