L’Isola del Cinema, grande ribalta del nuovo cinema italiano ed internazionale

0
52
Valerio Mastandrea

In pochi giorni L’Isola del Cinema ha ospitato protagonisti d’eccezione del panorama cinematografico italiano e il regista Premio Oscar Bruce Beresford.
L’Isola del Cinema punta i riflettori sulle nuove scoperte del cinema italiano, presentando lunedì 8 luglio sul palco della grande Arena Groupama, l’opera prima di un attore italiano molto amato, Valerio Mastandrea, che con il suo film RIDE, si cimenta per la prima volta alla regia, proponendo una pellicola di grande spessore, una toccante cronaca della vita dopo la perdita della persona amata, con la quale si è aggiudicato il Nastro D’Argento come Miglior Regista esordiente. Per l’occasione è intervenuta sul palco anche la giovane attrice protagonista Chiara Martegiani.

L’incontro si è trasformato in un perfetto connubio tra cinema e musica sotto le stelle, con la presentazione del videoclip di Daniele Silvestri SCUSATE SE NON PIANGO, un vero e proprio short film, sempre per la regia di Valerio Mastandrea, insieme a Giorgio Testi. A salire sul palco, oltre al cantante Daniele Silvestri, anche l’attore protagonista del videoclip, Giovanni Anzaldo e Lillo, che con la sua partecipazione ne ha curato le coreografie.

Martedì 9 luglio L’Isola del Cinema ha spalancato le porte al tradizionale e atteso appuntamento con l’Australia, nell’ambito della sezione Isola Mondo, con la straordinaria partecipazione del regista premio Oscar Bruce Beresford, uno dei maggiori registi australiani, che è stato presente in Sala per l’anteprima del film LADIES IN BLACK.

Illustri ospiti hanno presenziato alla serata evento, che ha inaugurato l’Australian Focus davanti lo spazio della grande Arena Groupama, con un elegante aperitivo. Dal 9 all’11 Luglio l’Australia è di scena a L’Isola del Cinema, con tre giorni dedicati a film in anteprima internazionale, in collaborazione con l’Ambasciata di Australia in Italia. Quest’anno si celebrano, inoltre, i 70 anni di relazioni diplomatiche tra Australia e Italia.

Una serata magica che riconferma la storica amicizia tra l’Ambasciata di Australia e L’Isola del Cinema. “Australia first love”, così ha esordito sul palco il Direttore Artistico de L’Isola del Cinema Giorgio Ginori, ringraziando tutti i presenti, a partire dall’Ambasciatore di Australia in Italia Greg French, accompagnato dalla moglie Bianca, l’Assessore al Turismo di Roma Capitale, Carlo Cafarotti, il regista Bruce Beresford, le produttrici Allanah Zitserman e Sue Milliken, il musicista Geoff  Fabila, che si è esibito in una particolare performance con l’antico strumento australiano, il didgeridoo. Anche l’Ambasciatore si è dilettato in una performance musicale sul palco, in un clima di festa e di amicizia nel segno del Cinema.

Presenti, tra il pubblico, anche volti noti come l’attrice Demetra Hampton e l’attore Vincenzo Bocciarelli insieme alla modella internazionale Taty Tatiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here