L’Isola del Cinema presenta RomaParlaCinema

0
516

Il canale Loquis come guida interattiva di Cinema per la città
Nell’ottica della sua attività di promozione del Cinema, anche in termini di visibilità dei luoghi e del cineturismo, il 22 Giugno, alle ore 21:00, L’Isola del Cinema presenta il canale di Loquis “RomaParlaCinema”, presso lo Schermo Tevere dell’Isola Tiberina, un canale dedicato che offre centinaia di podcast geo-localizzati che evocheranno le scene e le location dei film girati a Roma.

Per poter ascoltare i passaggi dei film più conosciuti e che ci hanno fatto innamorare sarà sufficiente scaricare l’app, gratuita per iOS e Android, e lasciarsi accompagnare dalle voci.
Loquis si può definire come un navigatore, una guida a portata di smartphone, in cui al posto delle direzioni stradali vengono proposte storie e notizie in 5 lingue sui luoghi che si stanno attraversando, come nel caso delle location cinematografiche.

Questo sistema è possibile grazie al posizionamento sull’Isola Tiberina di “segnaletiche parlanti” per ricordare alcuni film famosi, attraverso l’ascolto di brevi estratti audio degli stessi associati alle location dove sono stati girati. Attraverso un QR-code sarà possibile ascoltare gli estratti, conoscere la storia del film e scaricare l’app Loquis per continuare l’esperienza in giro per la città.

In occasione della presentazione del 22 giugno si svolgerà un walkabout condotto da Carlo Infante di Urban Experience con Bruno Pellegrini di Loquis, per ascoltare, nell’esplorazione partecipata, i frammenti dei film selezionati di #RomaParlaCinema e esplicitare le potenzialità dell’app.

Loquis concentra la sua attività su una location di Roma fortemente collegata al Cinema, come l’Isola Tiberina, dove sono stati girati film come “L’amore in città”, “Racconti romani” di Gianni Franciolini, “Donatella” di Mario Monicelli, “Arrivederci Roma” di Roy Rowland, “L’Avventura”, di Michelangelo Antonioni, “Scusi, lei è favorevole o contrario?” di Alberto Sordi, “Aprile” di Nanni Moretti, “Ricordati di me” di Gabriele Muccino e tanti altri.

Un’operazione possibile, quella della sinergia tra L’Isola del Cinema e Loquis, grazie al fatto di operare in una città ricca di paesaggi “cinematografici”, come è Roma, in cui l’Isola Tiberina, rappresenta un eccezionale set di cinema e palcoscenico di cultura.

Per informazioni:
Orari: L’Isola del Cinema è aperta tutti i giorni dal 13 giugno al 1° settembre 2019, dalle ore 18 alle ore 02
Sale: Le sale dedicate alle proiezioni, agli incontri e agli eventi collaterali sono cinque.
Nelle Sale Arena, Cinelab e VR si accede con un biglietto a pagamento. La sala Schermo Tevere e la Sala dell’Assunta sono spazi gratuiti.
Biglietti: La Biglietteria per le sale Arena e Cinelab è UNICA ed è aperta tutti i giorni dalle ore 20.00 alle ore 22.30. Il costo dei biglietti è di 6 euro (Arena), 4 euro (Cinelab), 8 euro (Spazio VR & Gaming), biglietteria dalle 18.30 alle 22.30.
Dove: Isola Tiberina (Piazza San Bartolomeo all’Isola)
Contatti: Tel. 0690214524 dal lunedì al venerdì, ore 10:00 – 17:00

www.isoladelcinema.com

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui