New York Academy – un film di Michael Damian con Keenan Kampa e Nicholas Galitzine

0
1236

Ruby è una ballerina; Johnnie suona il violino. Entrambi hanno un sogno: entrare nella più prestigiosa scuola di spettacolo di New York! Insieme lotteranno, cadranno, si rialzeranno e daranno vita alla performance più emozionante mai vista sul grande schermo!

New York Academy è arricchito dalle esibizioni e dalle performance dei famosi attori Jane Seymour, Paul Freeman e Maia Morgenstern e dispone di una colonna sonora originale di tracce commerciali che rompono gli schemi e mescolano stili di musica tanto da far già parlare di sé nel settore della danza e quello dei social media. La visione originale del film su questi generi musicali lo distingue nettamente dai franchising di danza precedenti: Step Up e Street Dance.

È stato creato dalle stelle di Broadway Michael e Janeen Damian e dal grande coreografo Dave Scott (Step Up, Stepping – Dalla strada al palcoscenico, coreografo fisso di So You Think You Can Dance, coreografo ospite di Ballando con le stelle) e presenta i talenti mozzafiato Keenan Kampa (prima ballerina americana del Mariinsky Ballet di Russia) e Nicholas Galitzine (The Beat Beneath My Feet) al fianco di 62 tra i ballerini più interessanti e originali di Londra, Parigi, Los Angeles e New York.

New York Academy – Trailer italiano ufficiale [HD]

New York Academy, cinetico e colorato, celebra la danza, la musica, l’ottimismo senza limiti e l’energia della giovinezza, prendendo tutte le note giuste e non sbagliando un colpo. Ambientato in una New York di fantasia, possiede tutti gli ingredienti essenziali: il romanticismo e la rivalità, le aspirazioni e gli ostacoli, la concorrenza e la conquista. Altamente ispirato alla tradizione dei musical classici, questo film parla di persone con dei sogni. E nel mondo di New York Academy, i sogni diventano realtà.

Gli sceneggiatori Michael e Janeen Damian non sono certo nuovi al mondo della scrittura. Insieme hanno scritto e prodotto 12 film, tra cui il popolare remake Flicka – Uno spirito libero e Io & Marley 2 – Il terribile per la 20th Century Fox, Natale a Castelbury Hall per la Lionsgate/Hallmark e l’acclamato film indipendente Moondance Alexander. Per la loro ultima impresa, il duo ha deciso di scrivere un racconto che li ha portati indietro alle loro radici. “Janeen è una ballerina, io sono un musicista … così abbiamo voluto fare un film che celebrasse questi due mondi che significano tanto per noi”, spiega Michael.
Janeen, che è la figlia del defunto attore James Best (Hazzard), ha trascorso la maggior parte della sua carriera artistica come ballerina jazz contemporanea per il cinema e la televisione, ma ha iniziato la sua carriera come ballerina di danza classica.

“New York Academy si ispira all’esperienza di Janeen, quando ha ricevuto una borsa di studio per la Balanchine’s School of American Ballet di New York”, dice Michael. “Quindi è fondamentalmente la sua storia, le sue avventure, come ha vissuto il trasferimento a NY da una piccola cittadina; infatti Ruby, la nostra protagonista del film, proviene dal Midwest”. Michael e Janeen hanno iniziato con la musica e la danza in giovanissima età sotto la tutela delle rispettive madri. La madre di Michael è una pianista classica, quella di Janeen è stata la direttrice artistica di una compagnia di balletto. “Il fatto che ci abbiano introdotto alle arti quando eravamo così giovani ha avuto un grande impatto su chi siamo diventati da adulti”, osserva Janeen. “La storia d’amore è iniziata allora, e continua tutt’oggi. Questa storia è molto personale per noi”.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui