THE NICE GUYS un film con Russell Crowe e Ryan Gosling

0
837

Nella Los Angeles degli anni ‘70, libertina, stravagante e decisamente trendy, un investigatore privato, Holland March (Ryan Gosling), e un detective senza scrupoli , Jackson Healy (Russell Crowe), si alleano per risolvere il caso di una ragazza scomparsa e la morte di una porno star che apparentemente non sembrerebbero correlate: scopriranno che un semplice omicidio nasconde il caso del secolo!

SHANE BLACK di recente ha scritto e diretto il Blockbuster “Iron Man 3”, con Robert Downey Jr. nel ruolo del protagonista. Il film è stato un successo di box-office e di critica, arrivando a incassare oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo.

Black si è fatto conoscere grazie alla sceneggiatura del film d’azione “Arma Letale”. Il film, in cui Mel Gibson e Danny Glover sono una coppia mal assortita di poliziotti, è diventato un grande successo di box office. Non solo lo stile di scrittura di Black ha ridefinito il genere ‘buddy movie’ e imposto un nuovo standard per le commedie d’azione, ma ha anche lanciato una delle franchise di maggior successo della storia del cinema.

Con la sua sensibilità ironica, Black è diventato immediatamente famoso come uno sceneggiatore, in grado di creare dei personaggi memorabili e complessi, che normalmente non vengono associati al genere ‘action’.
In seguito ha scritto la sceneggiatura di “L’Ultimo Boy Scout”, con Bruce Willis nel ruolo di un investigatore privato, in un momento particolarmente sfortunato della sua vita, la cui passione per gli alcolici viene bilanciata da un severo codice etico. Il film successivo di Black è stato “Spy”, con Geena Davis nel ruolo di una casalinga di periferia affetta da amnesia, che scopre di essere stata in passato un formidabile agente segreto.

Nel 2005, ha nuovamente dimostrato la sua originale voce cinematografica con “Kiss Kiss, Bang Bang”, di cui non solo è lo sceneggiatore ma anche il regista. Si tratta di un’action comedy noir su un ladruncolo di New York che si ritrova immischiato in un mistero di Hollywood; la pellicola ha ricevuto ottime critiche al Festival del Cinema di Cannes del 2005.

Black, nel corso degli anni, ha sviluppato numerosi altri progetti, tra di essi “Doc Savage”, basato sul classico eroe dei fumetti; un reboot di “Predator”, e il thriller drammatico “Cold Warrior”.

The nice guys – Trailer Italiano Ufficiale HD

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui