Rassegna di cinema d’autore con L’ULTIMA PAROLA – LA VERA STORIA DI DALTON TRUMBO

0
614

Prosegue in 45 multisale UCI lo spin off della rassegna settimanale sui film di qualità dedicato agli Oscar. Il prezzo delle proiezioni è di 5 euro.
All’UCI Piacenza e all’UCI Pioltello la proiezione si terrà mercoledì 6 aprile.
Protagonista di questa settimana è il film di Jay Roach interpretato da Bryan Cranston, candidato all’ambita statuetta al miglior attore protagonista.

Milano, 31 marzo 2016 – Negli UCI Cinemas continua Un Essai da Oscar, lo spin off della rassegna settimanale sui film di qualità proposto da 45 multisale del Circuito per celebrare l’88° edizione degli Academy Awards che si è svolta il 28 febbraio presso il Dolby Theatre di Los Angeles. Lunedì 4 aprile Un Essai da Oscar proporrà L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, il film interpretato dal candidato al premio per il miglior attore protagonista Bryan Cranston. Splendida anche l’interpretazione di Diane Lane nei panni di Cleo Trumbo e di Helen Mirren, che interpreta l’attrice e giornalista statunitense Hedda Hopper. Diretto da Jay Roach, il film racconta la storia di uno degli sceneggiatori più apprezzati degli anni quaranta che ha dovuto combattere per ottenere il riconoscimento che gli spettava.

ESSAI. è l’iniziativa con cui UCI Cinemas amplia e diversifica la programmazione puntando sui film d’autore che, normalmente, non sono proiettati nei grandi Circuiti cinematografici. Questo spin off della rassegna dà invece spazio agli splendidi film che sono stati protagonisti della notte degli Oscar. L’11 aprile sarà proiettato The Danish Girl, interpretato da Eddie Radmayne, candidato per la statuetta come migliore attore protagonista dopo la vittoria dello scorso anno, e da Alicia Vikander, vincitrice del premio alla miglior attrice non protagonista, mentre per il 18 aprile è previsto Il Caso Spotlight, il lungometraggio che ha vinto l’Oscar 2016 come miglior film.

Il prezzo del biglietto per assistere alle proiezioni dei film in rassegna, che saranno proposti ogni lunedì (mercoledì nel caso di UCI Piacenza e UCI Pioltello) in un doppio spettacolo alle 18 e alle 21, è di 5 euro. Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di SKIN ucicard e i convenzionati.

Le multisale del Circuito in cui è attiva la rassegna ESSAI. sono: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Catania, UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Pesaro, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Marconi, UCI RomaEst (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Venezia Marcon, UCI Verona, UCI Villesse (GO), UCI Gualtieri (RE), UCI Jesi (AN), UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Fano (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto).

Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proiettano la rassegna. Tramite la nuova App gratuita di UCI Cinemas è possibile acquistare i biglietti ed effettuare il check-in nelle sale senza il passaggio alle casse, sia per gli acquisti di biglietti tramite App che per quelli acquistati on line sul sito www.ucicinemas.it. Due sono le modalità per usufruire del SALTA LA CODA ALLE CASSE: attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione ”My UCI” dell’App gratuita di UCI per dispositivi Apple, Android e Windows Phone, dove sono disponibili i biglietti acquistati sia con l’App, sia tramite il sito www.ucicinemas.it, e sul sito www.ucicinemas.it stampando comodamente da casa i biglietti acquistati o presentando all’ingresso delle sale i biglietti elettronici inviati via mail. I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche presso le casse della multisale, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

TRAMA L’ULTIMA PAROLA – LA VERA STORIA DI DALTON TRUMBO
Dalton Trumbo cominciò come lettore per la Warner Bros e divenne uno degli sceneggiatori più apprezzati degli anni Quaranta. Era anche comunista, schierato con i sindacati e in favore dei diritti civili. Nel 1947, finì, come una grossa fetta di Hollywood, di fronte al Comitato per le Attività Antiamericane, ma rifiutò di rispondere alle domande e pagò cara la sua scelta. Andò in prigione, perse la casa, il lavoro, gli amici, eppure non si arrese: continuò a scrivere sceneggiature sotto falso nome e a battersi per lo smantellamento della lista nera.

Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners. In Italia, UCI conta 48 strutture multiplex, per un totale di 480 schermi

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui