PASTA GAROFALO SPONSOR DEI CINEMADAYS

0
104

L’antico pastificio di Gragnano firma il cinema sponsorizzando l’iniziativa dei CinemaDays dal 12 al 15 ottobre 2015 in tutte le sale italiane.

Pasta Garofalo da sempre al fianco del cinema italiano è sponsor dei CinemaDays, iniziativa organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA con il sostegno della Direzione Nazionale Cinema del MIBACT, che dal 12 al 15 ottobre 2015 permette di andare al cinema acquistando un biglietto a soli 3 euro.

CinemaDays ha coinvolto oltre 2.500 sale italiane, per la prima volta in autunno, un periodo ricco di film e di nuove uscite e, nei 4 giorni dell’iniziativa, ha fatto registrare 1 Milione e 800 mila spettatori con un incremento del + 225% rispetto all’omologo periodo dello scorso anno. In termini di incasso c’è stato un incremento del 33% rispetto alla precedente settimana e dell’89% rispetto all’anno scorso, raggiungendo la cifra di 5 milioni 580 mila euro.

Un successo in termini di presenze e di incassi condiviso anche da Garofalo, che ha scelto di sostenere i CinemaDays per far apprezzare al pubblico la bellezza e il fascino del grande schermo, obiettivo primario dell’iniziativa, anche attraverso il concorso “Corti ma buoni”. Un format semplice ma originale, che già dai primi giorni ha avuto ottimi riscontri da parte degli utenti e che permette a tutti gli amanti del cinema, che si iscrivono nella sezione – Corti ma buoni – sul sito web www.cinemadays.it, di vincere fantastici premi: come le gustose ricette Unforketable e l’opportunità di partecipare alle Giornate Professionali di Cinema che si terranno a Sorrento dall’1 al 4 dicembre 2015.

Una partnership quella tra Garofalo e i CinemaDays che ribadisce l’impegno che lo storico pastificio di Gragnano ha portato avanti con continuità nei confronti dell’industria cinematografica italiana e più in generale della settima arte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here