Quasi 900 opere al 15° Festival Inventa un Film

0
589

Sono 887 i cortometraggi giunti per la quindicesima edizione del festival – concorso Inventa un Film, organizzato dall’Associazione Culturale Cinema e Società di Lenola.

Il festival presieduto da Ermete Labbadia, con il patrocinio della Federazione Unitaria Italiana Scrittori, della UIL – Unione Nazionale Scrittori e Artisti (UIL-UNSA), della Regione Lazio, della Provincia di Latina e della Banca Popolare di Fondi. Inventa un Film è un concorso di cortometraggi a tema con argomento del tema stesso che varia anno dopo anno. Il tema della manifestazione di quest’edizione è “Scegliere”.
I cortometraggi arrivati quest’anno provengono da 62 nazioni diverse:
Nella passata edizione arrivarono 859 cortometraggi.
Una giuria formata da registi, giornalisti ed addetti ai lavori, che verrà pubblicata a breve sul sito ufficiale della manifestazione (inventaunfilm.it), assegnerà tutti i premi .
Sia per il concorso degli autori italiani che degli autori esteri verranno premiati, come di consueto, il primo classificato, il secondo classificato, il terzo classificato, il miglior regista, la migliore sceneggiatura, il miglior interprete, il miglior montaggio, la migliore colonna sonora originale, la migliore fotografia, il miglior filmato di animazione. Verrà inoltre conferito il “Premio Messaggio Importante”. Per il 12° anno consecutivo verrà premiata anche la migliore scuola con il premio “Una scuola per il cinema”. E per la prima volta quest’anno verrà premiato il miglior regista, che risulti iscritto alla SIAE.

A breve verranno pubblicati luoghi e date del festival , gli altri enti che patrocineranno la manifestazione o collaboreranno nella realizzazione della stessa, le numerose novità dell’edizione di quest’anno.
I risultati delle selezioni verranno comunicati nel mese di maggio
P.S. Altri cortometraggi potrebbero ancora arrivare alla segreteria del concorso soprattutto dall’estero, in quanto il termine per inviare i cortometraggi era fissato per il 16 aprile.
http://www.inventaunfilm.it
http://www.facebook.com/pages/Inventa-un-Film/126046920741779
http://www.facebook.com/groups/34576359725

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu