film Pubblicato/aggiornato: 02/02/2019

Il Delitto Mattarella: le riprese inizieranno il 25 febbraio 2019

Il 25 febbraio 2019 inizieranno le riprese del nuovo film di Aurelio Grimaldi dal titolo “Il Delitto Mattarella”. Le riprese si terranno in Sicilia.

Lunedì 25 febbraio 2019 inizieranno le riprese del nuovo film di Aurelio Grimaldi dal titolo “Il Delitto Mattarella”. Il film è un tributo alla memoria di Piersanti Mattarella, fratello maggiore dell''attuale Presidente della Repubblica, ucciso a colpi di pistola dalla mafia il 6 gennaio del 1980, mentre stava andando a messa.

Inizialmente fu considerato un attentato terroristico. Pur nel disorientamento del momento, il delitto apparve anomalo per le sue dinamiche, portando il giorno stesso lo scrittore Leonardo Sciascia ad alludere a "confortevoli ipotesi" che avrebbero potuto ricondurre l''omicidio alla mafia siciliana.

Le riprese del film si svolgeranno in Sicilia, con un cast composto da Leo Gullotta, Nino Frassica, Tuccio Musumeci, Pino Caruso, Pippo Pattavina, Toni Sperandeo, Donatella Finocchiaro, Lucia Sardo e Guia Jelo.



Casting News Professional

www.castingnews.eu fornisce informazioni provenienti dai set e dalle produzioni offrendo agli utenti dettagli sui casting, i registi, le produzioni, le location e procurando informazioni per partecipare a programmi televisivi, casting di moda/pubblicita' e i recapiti delle sedi dove le societa' stanno organizzando i progetti.

Newsletter

Contatti

  • Redazione

    redazione@castingnews.eu
    Roma:
    Tel: +39 06 92946627
    Fax: +39 06 99331510
    New York:
    Tel: +1 914-228-3361

  • Comunicati stampa

    Casting / Audizioni
    redazione@castingnews.eu

    Produzioni cinematografiche e TV
    comunicati@castingnews.eu

Il nostro network

Iscriviti adesso