Casting aperto a Milano per nuovo spettacolo teatrale in tournée

Casting aperto a Milano per danzatori e performer destinati a uno spettacolo teatrale in tournée in Italia. Il progetto prevede un periodo di lavoro tra febbraio e maggio 2026.

Pubblicato/aggiornato: 18/12/2025

STATUS

Casting aperto

FIGURE RICERCATE

Attori   Adulti   Ballerini  


Casting Teatro 2025
Spettacolo teatrale
Periodo di lavoro: febbraio-maggio 2026
Città: Milano
È aperta a Milano una selezione per danzatori e interpreti destinati a un nuovo spettacolo teatrale prodotto da La Charito Escena, con regia di Celia Juarez e coreografie di Alba Rubira. Il progetto, che debutterà in tournée in Italia, prevede un periodo di lavoro compreso tra febbraio e maggio 2026.
La produzione è alla ricerca di danzatori e danzatrici con un livello molto alto di preparazione, in particolare negli stili K-POP e URBAN. La conoscenza della danza contemporanea sarà considerata un importante valore aggiunto. È inoltre richiesta una buona capacità attoriale, con particolare attenzione alla presenza scenica e alla capacità di muoversi come attori sul palcoscenico.
Lo spettacolo si articola attorno a un gruppo di personaggi fortemente caratterizzati, ciascuno con una propria identità emotiva e drammaturgica.
Tra i ruoli principali spicca Yumi, attrice protagonista: una giovane donna sensibile e coraggiosa, cuore emotivo del gruppo, capace di connettersi con luce e oscurità. Il personaggio richiede un alto livello di danza e solide doti attoriali. Per l’audizione sono richiesti i brani “Livre / Free” e “Golden”.
Il doppio ruolo J / Rex rappresenta due anime opposte: Rex, leader rigido e intimidatorio in cerca di redenzione, e J (Jei), un fantasma simbolo di amore, vulnerabilità e sacrificio. Anche in questo caso è richiesto un livello di danza molto alto e una forte presenza scenica. Il brano da preparare è “Livre / Free”.
Completano il cast femminile Kira, disciplinata e strategica, leader naturale del gruppo, e Teya, impulsiva e passionale, intensa ed esplosiva. Entrambe devono essere eccellenti ballerine urban/k-pop, con la danza contemporanea come valore aggiunto.
Tra i personaggi maschili figurano Romeo, seduttivo e carismatico ma interiormente fragile; NN (No Name), intellettuale e analitico, agile ed eccentrico; Tiny, dolce e sorprendentemente profondo nonostante l’apparente ingenuità. Per tutti è richiesta un’eccellente preparazione negli stili urban e k-pop.
È inoltre previsto il ruolo di Robbie, presentatore e showman dello spettacolo: un personaggio esplosivo e coinvolgente, capace di interagire con il pubblico e di interpretare anche altri ruoli maschili.
I casting si svolgeranno a Milano il13 gennaio 2026.
I DETTAGLI SUI PERSONAGGI E LE INFORMAZIONI PER CANDIDARSI SONO DISPONIBILI NELL’AREA RISERVATA ...




Non sei loggato! Devi essere loggato a Casting News Professional per poter consultare articolo completo. Password dimenticata

 

Abbonati adesso! Per consultare i casting e per usufruire di tutti i servizi di Casting News Professional e' necessario sottoscrivere un abbonamento.
Se vuoi abbonarti ora clicca qui


Casting aperti - Teatro - Musical

Casting News Professional

www.castingnews.eu fornisce informazioni provenienti dai set e dalle produzioni offrendo agli utenti dettagli sui casting, i registi, le produzioni, le location e procurando informazioni per partecipare a programmi televisivi, casting di moda/pubblicita' e i recapiti delle sedi dove le societa' stanno organizzando i progetti.

Newsletter

Contatti

  • Redazione

    redazione@castingnews.eu
    Roma:
    Tel: +39 06 92946627
    Fax: +39 06 99331510
    New York:
    Tel: +1 914-228-3361

  • Comunicati stampa

    Casting / Audizioni
    redazione@castingnews.eu

    Produzioni cinematografiche e TV
    comunicati@castingnews.eu

Il nostro network

Iscriviti adesso