«Crevice»: casting per co-protagoniste e figurazioni speciali nel nuovo cortometraggio dark fantasy
Aperte le selezioni per il cortometraggio indipendente «Crevice»: si cercano attrici co-protagoniste e figurazioni speciali. Riprese previste in Piemonte tra il 2025 e il 2026.
Pubblicato/aggiornato: 13/11/2025
STATUS
Casting apertoFIGURE RICERCATE
Attori Figurazioni-speciali AdultiTweet
Casting Film 2025
Cortometraggio
Location: Piemonte
Titolo: Crevice
La produzione del cortometraggio indipendente «Crevice», un dark fantasy di ambientazione medievale realizzato da giovani professionisti e studenti di Ingegneria del Cinema del Politecnico di Torino, ha avviato la selezione di attrici e figurazioni speciali per completare il cast. Il progetto, a forte componente visiva e fisica, prevede scene d’azione, combattimenti coreografati e atmosfere cupe tipiche del genere.
RUOLO DI ATTRICE CO-PROTAGONISTA
Per il ruolo di co-protagonista femminile si ricercano giovani attrici con ottima preparazione fisica e buona padronanza della lingua inglese (livello minimo B2).
La produzione valuta in particolare:
- ragazza di nazionalità africana, capelli e occhi scuri, corporatura atletica e snella, altezza tra 165 e 175 cm, età scenica intorno ai 25 anni;
- ragazza di nazionalità latina, capelli e occhi scuri, corporatura atletica e snella, altezza tra 165 e 175 cm, età scenica intorno ai 25 anni;
- ragazza di etnia caucasica, corporatura atletica e snella, altezza tra 165 e 175 cm, età scenica intorno ai 25 anni.
Per il ruolo è richiesta disponibilità a girare scene di nudo, la volontà di apprendere coreografie di combattimento con la spada e l’impegno a lavorare sul perfezionamento dell’accento britannico in lingua inglese.
FIGURAZIONI SPECIALI
Sono inoltre aperte le selezioni per alcune figurazioni speciali, fondamentali per l’atmosfera del cortometraggio:
- ragazzo dai tratti androgini, carnagione chiara, altezza 175–180 cm, età scenica 25 anni;
- ragazza, preferibilmente di origine slava, carnagione chiara, altezza 173–180 cm, età scenica 25 anni;
- ragazza con carnagione chiara, capelli castani, altezza 160–170 cm, età scenica 15 anni;
- ragazzo con altezza superiore a 195 cm, età scenica 25 anni.
La produzione è particolarmente interessata a candidati residenti o domiciliati in Piemonte, data la natura indipendente del progetto e la programmazione delle riprese.
È prevista regolare retribuzione per l’attrice co-protagonista.
TUTTI I DETTAGLI SONO DISPONIBILI NELL’AREA RISERVATA …
Non sei loggato! Devi essere loggato a Casting News Professional per poter consultare articolo completo. Password dimenticata
Abbonati adesso! Per consultare i casting e per usufruire di tutti i servizi di Casting News Professional e' necessario sottoscrivere un abbonamento.
Se vuoi abbonarti ora clicca qui





