Casting per attori, attrici e figurazioni per il film «Il Vento della Libertà»
Per il film «Il Vento della Libertà» sono aperti i casting per attori, attrici e figurazioni. Le selezioni sono rivolte anche a candidati alla prima esperienza.
Casting Film 2026
Lungometraggio
Campania / Provincia di Salerno
Titolo: Il Vento della Libertà
Nuova opportunità di casting in Campania per il progetto storico "Il Vento della Libertà", produzione firmata da Loups Garoux Produzioni e destinata alla realizzazione di un film dedicato ai moti del Cilento del 1828.
L'opera racconterà una delle pagine più intense e meno conosciute della storia risorgimentale italiana, ripercorrendo gli eventi dell'insurrezione cilentana che nell'estate del 1828 coinvolse numerose comunità del territorio in una rivolta contro il regime borbonico. Per la realizzazione del progetto sono stati organizzati nuovi casting finalizzati alla selezione di attori, figurazioni e volti del territorio che potranno prendere parte alle riprese.
Figure ricercate
La ricerca è rivolta principalmente a persone maggiorenni, senza particolari requisiti professionali. La produzione ha infatti specificato che non è richiesta alcuna esperienza pregressa nel settore della recitazione, privilegiando candidati con caratteristiche autentiche ed espressive.
Potranno partecipare alle selezioni:
- uomini e donne maggiorenni;
- ragazzi e ragazze dai 14 anni in su, purché accompagnati da un genitore o da un tutore legale;
- giovani provenienti dagli istituti scolastici superiori della provincia di Salerno;
- iscritti e frequentanti di scuole di danza, palestre e centri sportivi del Cilento, particolarmente adatti per eventuali scene dinamiche e d'azione previste dalla produzione.
Per i candidati minorenni sarà obbligatoria la presenza di almeno un genitore o del tutore legale, che dovrà presentare i propri documenti di identità e firmare la liberatoria predisposta dalla produzione.
Poiché la selezione è aperta anche a persone senza esperienza nel settore dello spettacolo, non è obbligatorio presentare curriculum artistici o portfolio professionali.
Le selezioni si terranno domenica 28 e lunedì 29 giugno 2026.
TUTTI I DETTAGLI SONO DISPONIBILI NELL’AREA RISERVATA ...
Non sei loggato! Devi essere loggato a Casting News Professional per poter consultare articolo completo. Password dimenticata
Abbonati adesso! Per consultare i casting e per usufruire di tutti i servizi di Casting News Professional e' necessario sottoscrivere un abbonamento.
Se vuoi abbonarti ora clicca qui



























