Film ambientato nel Settecento, selezioni aperte per un calligrafo
Per un film ambientato nel Settecento sono aperte le selezioni per un calligrafo capace di scrivere con la penna d’oca secondo lo stile dell’epoca.
Pubblicato/aggiornato: 27/01/2026
STATUS
Casting chiusoFIGURE RICERCATE
Figurazioni-speciali AdultiCasting Film 2026
Produzione cinematografica
Città: Roma
Per una produzione cinematografica ambientata nel Settecento sono aperte le selezioni per una figura molto specifica e di grande valore storico-artistico. La produzione è infatti alla ricerca di un calligrafo in grado di scrivere utilizzando la penna d’oca, rispettando fedelmente lo stile e le tecniche dell’epoca.
La persona selezionata dovrà occuparsi della scrittura di una data, elemento scenico che richiede particolare attenzione all’autenticità e alla coerenza storica. Oltre alla competenza calligrafica, è fondamentale che le mani abbiano un aspetto compatibile con il periodo storico.
La ricerca è rivolta a professionisti o appassionati con esperienza nella calligrafia storica, capaci di riprodurre fedelmente le scritture del XVIII secolo e consapevoli dell’importanza dei dettagli in una ricostruzione cinematografica d’epoca.
La prestazione è regolarmente retribuita secondo il CCNL generici in vigore.
TUTTI I DETTAGLI SONO DISPONIBILI NELL’AREA RISERVATA ...
Non sei loggato! Devi essere loggato a Casting News Professional per poter consultare articolo completo. Password dimenticata
Abbonati adesso! Per consultare i casting e per usufruire di tutti i servizi di Casting News Professional e' necessario sottoscrivere un abbonamento.
Se vuoi abbonarti ora clicca qui







































