Casting aperto per ruoli in un lungometraggio con riprese a marzo 2026
Casting aperto per un film indipendente in fase di preparazione. Le selezioni riguardano più profili e fasce d’età per un progetto che entrerà in ripresa a marzo 2026.
Casting Film 2025
Produzione cinematografica
Periodo riprese: marzo 2026
È aperto il casting per un lungometraggio indipendente diretto dal regista italo-tunisino Hedy Krissane e prodotto da Clean Film. Le riprese sono previste nel mese di marzo 2026 e si svolgeranno a Torino e dintorni.
La produzione è alla ricerca di diverse figure, con particolare attenzione a volti autentici e a una forte intensità espressiva.
In primo piano la selezione di una ragazza di origine maghrebina o araba (seconda generazione), con età scenica fino a 16 anni, italiano fluente e conoscenza discreta dell’arabo parlato. L’esperienza di recitazione non è obbligatoria, ma è considerata un titolo preferenziale. Si richiede una presenza naturale, espressiva e con forte impatto emotivo.
Sono inoltre aperte le selezioni per:
- un bambino di origine maghrebina, 4–6 anni;
- ragazzi e ragazze con età scenica 16–18 anni;
- una donna anziana di origine siciliana o calabrese, con capacità di parlare in dialetto;
- una donna di origine maghrebina, età scenica circa 40 anni.
La ricerca è rivolta preferibilmente a residenti e/o domiciliati in Piemonte.
Per tutte le figure selezionate è prevista regolare retribuzione.
TUTTI I DETTAGLI SONO DISPONIBILI NELL’AREA RISERVATA ...
Non sei loggato! Devi essere loggato a Casting News Professional per poter consultare articolo completo. Password dimenticata
Abbonati adesso! Per consultare i casting e per usufruire di tutti i servizi di Casting News Professional e' necessario sottoscrivere un abbonamento.
Se vuoi abbonarti ora clicca qui






















