Al via i casting per il film «Non casca il mondo»: si cercano attori, figurazioni speciali e comparse
Sono aperti i casting per «Non casca il mondo», la nuova produzione firmata da Michele Coppini. Si cercano attori, attrici, figurazioni speciali e comparse di varie fasce d’età.
Pubblicato/aggiornato: 27/11/2025
STATUS
Casting apertoFIGURE RICERCATE
Attori Comparse Figurazioni-speciali AdultiTweet
Casting Film 2025
Produzione cinematografica
Titolo: Non casca il mondo
Genere: Commedia
Regia: Michele Coppini
La Toscana torna a essere crocevia di cinema e nuovi talenti. A breve si svolgeranno i casting dedicati al nuovo progetto cinematografico «Non casca il mondo», diretto e interpretato da Michele Coppini. Le selezioni saranno aperte a uomini e donne tra i 18 e gli 80 anni, senza distinzione di esperienza, con l’obiettivo di individuare attori, figurazioni speciali e comparse che entreranno a far parte della produzione. Le riprese, realizzate con il supporto della Toscana Film Commission, sono previste per il 2026.
Il film segna il ritorno di Coppini dietro la macchina da presa con un racconto che indaga la fragilità individuale e i piccoli smarrimenti della vita quotidiana. Protagonista della storia è Enzo, giornalista quarantenne che tenta di rialzarsi dopo la fine di una lunga relazione. Il suo viaggio emotivo, tra tragitti in monopattino, un’insolita pausa in una comunità Hare Krishna e l’incontro inatteso con una donna che rimescola le sue certezze, diventa il pretesto per riflettere su identità, cambiamento e capacità di lasciarsi sorprendere. L’ironia, cifra distintiva del regista, convive con momenti più meditativi, in un equilibrio che guarda alla tradizione del cinema d’autore italiano.
Il casting si svolgerà a Prato il 6 dicembre 2025, mentre le riprese sono programmate per il 2026.
TUTTI I DETTAGLI SONO DISPONIBILI NELL’AREA RISERVATA …
Non sei loggato! Devi essere loggato a Casting News Professional per poter consultare articolo completo. Password dimenticata
Abbonati adesso! Per consultare i casting e per usufruire di tutti i servizi di Casting News Professional e' necessario sottoscrivere un abbonamento.
Se vuoi abbonarti ora clicca qui












































