Casting aperti in Emilia-Romagna per il film «Un’amicizia spericolata»
Per il film «Un’amicizia spericolata», prodotto da Cine 1 con Rai Cinema, si cerca un interprete per il ruolo di Mohammed, 21enne fratello adottivo della protagonista.
Casting Film 2025
Produzione cinematografica
Periodo riprese: gennaio-marzo 2026
Titolo: Un’amicizia spericolata
Regia: Giacomo Mazzariol
Sono ufficialmente aperti in Emilia-Romagna i casting per Mohammed, 21enne fratello adottivo della protagonista di «Un’amicizia spericolata», nuovo lungometraggio di Giacomo Mazzariol, scritto con Stefano Cipani e prodotto da Cine 1 con Rai Cinema. La produzione ricerca un interprete con età scenica 18–25 anni (preferibilmente maggiorenne), di origini nordafricane (ad es. Marocco, Tunisia, Egitto), mediorientali (ad es. Libano, Siria, Iran) o afrodiscendenti. La provenienza narrativa del personaggio sarà adattata al profilo selezionato.
Il candidato ideale parla italiano fluente, con dizione del Nord naturale; è gradito un accento emiliano-romagnolo credibile, coerente con la storia di adozione in giovane età. Non è richiesta esperienza professionale pregressa, ma sono essenziali naturalezza e misura emotiva davanti alla macchina da presa.
Le riprese sono programmate tra fine gennaio e metà marzo 2026, a Bologna e in altre location del Nord Italia. Saranno prese in considerazione esclusivamente le candidature provenienti dall’Emilia-Romagna.
Il lavoro è retribuito secondo CCNL.
Inviare la candidatura il prima possibile e comunque entro giovedì 16 ottobre 2025
TUTTI I DETTAGLI SONO DISPONIBILI NELL’AREA RISERVATA …
Non sei loggato! Devi essere loggato a Casting News Professional per poter consultare articolo completo. Password dimenticata
Abbonati adesso! Per consultare i casting e per usufruire di tutti i servizi di Casting News Professional e' necessario sottoscrivere un abbonamento.
Se vuoi abbonarti ora clicca qui