Lago di Garda, aperti i casting per il film internazionale «Petrichor»
Il film internazionale «Petrichor», diretto da Marco Perego, sarà girato sulla sponda bresciana del Lago di Garda. Le riprese si terranno da fine ottobre a dicembre.
Casting Film 2025
Produzione cinematografica
Periodo riprese: ottobre/dicembre 2025
Titolo: Petrichor
Regia: Marco Perego
Il Lago di Garda torna a trasformarsi in set cinematografico. Sono infatti aperti i casting per «Petrichor», il nuovo lungometraggio firmato da Marco Perego, artista e regista originario di Salò oggi attivo negli Stati Uniti.
Dopo il cortometraggio Dovecote – arrivato a un passo dalla nomination agli Oscar – e The Absence of Eden, interpretato da Zoe Saldana e prodotto da Martin Scorsese, Perego sceglie di rientrare in Italia per una produzione di respiro internazionale che avrà come scenario la sponda bresciana del Garda.
Le riprese, che prenderanno avvio a fine ottobre e proseguiranno fino a dicembre, avranno come base Toscolano Maderno, ma interesseranno diversi comuni da Desenzano a Gargnano. Per l’occasione si cercano figurazioni e comparse di tutte le fasce d’età, inclusi i minori, purché accompagnati da un genitore.
Ai selezionati sarà garantito un compenso secondo il Contratto Collettivo Nazionale dello Spettacolo.
I casting si terranno il 27 e il 28 settembre, con possibilità di iscrizione anche online.
TUTTI I DETTAGLI SONO DISPONIBILI NELL’AREA RISERVATA ...
Non sei loggato! Devi essere loggato a Casting News Professional per poter consultare articolo completo. Password dimenticata
Abbonati adesso! Per consultare i casting e per usufruire di tutti i servizi di Casting News Professional e' necessario sottoscrivere un abbonamento.
Se vuoi abbonarti ora clicca qui