Al via il casting per “Nel tepore del ballo”, il nuovo film di Pupi Avati
Pupi Avati torna sul set con un nuovo progetto cinematografico dal titolo Nel tepore del ballo, le cui riprese si svolgeranno tra il Veneto e il Lazio.

Pubblicato/aggiornato: 07/05/2025
STATUS
Casting apertoFIGURE RICERCATE
Comparse Figurazioni-speciali AdultiTweet
Casting Film 2025
Produzione cinematografica
Periodo riprese: maggio/giugno 2025
Lazio / Veneto
Titolo: Nel tepore del ballo
Genere: drammatico, thriller
Regia: Pupi Avati
Tra Veneto e Lazio prende vita una nuova importante produzione cinematografica: a breve iniziano le riprese del film “Nel tepore del ballo”, diretto da Pupi Avati e prodotto da DueAFilm.
In occasione delle riprese venete che si terranno a Jesolo dal 26 maggio al 14 giugno, la produzione è alla ricerca di figurazioni e controfigure. In particolare, si selezionano donne e uomini tra i 30 e i 50 anni, preferibilmente ballerini di liscio, meglio se già in coppia. Inoltre, si cercano giovani dai 18 anni in su per interpretare le versioni giovanili di due protagonisti: Isabella Ferrari e Massimo Ghini.
Il film, che vanta un cast di altissimo livello, vedrà sullo schermo nomi del calibro di Massimo Ghini, Isabella Ferrari, Lina Sastri, Giuliana De Sio, Sebastiano Somma, Pino Quartullo, Morena Gentile e Massimo Bonetti.
Nel tepore del ballo racconta la storia di Gianni Riccio, celebre conduttore televisivo la cui brillante carriera viene improvvisamente interrotta da un arresto per corruzione e frode fiscale. Dietro il volto noto del piccolo schermo si cela una vita segnata da lutti e abbandoni: nato nel 1973 da una madre adolescente morta di parto e da un padre assente, Gianni è cresciuto con una zia che ha cercato di colmare quel vuoto affettivo. Il film si muove tra passato e presente, scandagliando le fragilità umane e il prezzo del successo.
Il lavoro sarà regolarmente retribuito secondo quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per il settore dello spettacolo.
TUTTI I DETTAGLI SONO DISPONIBILI NELL’AREA RISERVATA ...
Non sei loggato! Devi essere loggato a Casting News Professional per poter consultare articolo completo. Password dimenticata
Abbonati adesso! Per consultare i casting e per usufruire di tutti i servizi di Casting News Professional e' necessario sottoscrivere un abbonamento.
Se vuoi abbonarti ora clicca qui