Iniziate le riprese di “Napoli – New York”, il nuovo film diretto da Gabriele Salvatores, vincitore di un premio Oscar. Il film è tratto da un soggetto inedito di Federico Fellini e Tullio Pinelli. Nel ruolo del commissario di bordo, che guiderà due bambini in un epico viaggio attraverso l’Atlantico, troviamo Pierfrancesco Favino. I giovani attori Dea Lanzaro e Antonio Guerra interpretano i due bambini protagonisti. Il cast comprende anche Anna Ammirati, Anna Lucia Pierro, Omar Benson Miller, Tomas Arana e Antonio Catania.
Le riprese si svolgeranno per dodici settimane in diverse location, tra cui Napoli, Trieste, Rijeka e gli studi di Cinecittà. Napoli – New York è prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per la casa di produzione Paco Cinematografica, in collaborazione con Rai Cinema e il contributo della FVG Film Commission – PromoTurismoFVG. La distribuzione del film sarà curata da 01Distribution.
La storia si svolge nel periodo immediatamente successivo alla Seconda Guerra Mondiale, tra le rovine di una Napoli afflitta dalla povertà. I due giovani protagonisti, Carmine e Celestina, cercano di sopravvivere come possono, aiutandosi reciprocamente. Una notte, decidono di imbarcarsi come clandestini su una nave diretta a New York, dove la sorella di Celestina si era trasferita anni prima. I due bambini si uniscono ad altri emigranti italiani in cerca di una nuova vita in America e, dopo molte avventure, riusciranno a considerare quella metropoli sconosciuta come la loro nuova casa.
ARCHIVIO CASTING PER “NAPOLI – NEW YORK”
– Napoli-New York”, casting per il nuovo film con Pierfrancesco Favino
– Si cercano giovani protagonisti dagli 8 ai 14 anni per un nuovo film diretto da Gabriele Salvatores
– Napoli-New York”, si cercano un bambino e una bambina per ruoli da protagonista