Ultimo atto per “Stranger Things”: il trailer anticipa la resa dei conti con Vecna

Hawkins si prepara alla battaglia finale: Netflix presenta il trailer di Stranger Things 5, l’attesissima stagione che metterà fine alla storia.

0
124
Stranger Things 5
Trailer Stranger Things 5: la battaglia di Hawkins ha inizio

L’attesa è finita: Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di Stranger Things 5, capitolo conclusivo di una delle serie più amate dell’ultimo decennio. Le nuove immagini anticipano un finale ad altissima tensione, in cui gli abitanti di Hawkins si preparano alla battaglia definitiva contro Vecna, il terrificante antagonista apparso nella quarta stagione.

Un finale diviso in tre atti
Per la prima volta, la serie dei fratelli Duffer adotterà una distribuzione in tre parti. Il Volume 1, con gli episodi 1-4, sarà disponibile dal 27 novembre 2025; il Volume 2 (episodi 5-7) uscirà il 26 dicembre 2025; mentre l’episodio finale arriverà il 1° gennaio 2026 alle ore 2:00 italiane, chiudendo definitivamente la saga iniziata nel 2016.

Il ritorno di Will Byers e il cerchio che si chiude
Il trailer mette in primo piano Will Byers (Noah Schnapp), riportandolo al centro della narrazione dopo la scomparsa che aveva dato origine a tutta la vicenda. La stagione promette di intrecciare passato e presente, emozione e paura, con scene che evocano l’inizio del viaggio e ne siglano la fine.

Non mancano i momenti iconici: Mike (Finn Wolfhard) che motiva gli amici alla resistenza, Undici (Millie Bobby Brown) che scatena tutta la potenza dei suoi poteri psichici, e un commovente abbraccio tra Steve (Joe Keery) e Dustin (Gaten Matarazzo), simbolo del legame che ha conquistato milioni di fan.

Il cast e le nuove entrate
Tutti i protagonisti storici tornano in scena: Winona Ryder (Joyce), David Harbour (Hopper), Millie Bobby Brown (Undici), Finn Wolfhard (Mike), Gaten Matarazzo (Dustin), Caleb McLaughlin (Lucas), Sadie Sink (Max), Natalia Dyer (Nancy), Charlie Heaton (Jonathan), Maya Hawke (Robin) e Joe Keery (Steve).
Confermatissimo anche Jamie Campbell Bower nel ruolo di Vecna, mentre tra i nuovi arrivi spiccano Linda Hamilton, leggendaria interprete di Terminator, nei panni della dottoressa Kay, e Jake Connelly come Derek Turnbow.

Un addio annunciato
Con questa quinta stagione, Stranger Things si prepara a dire addio al pubblico che l’ha accompagnata per quasi dieci anni. Tra nostalgia, colpi di scena e un ultimo sguardo al Sottosopra, i fan potranno vivere un epilogo che promette di essere tanto spettacolare quanto emozionante.
📅 Stranger Things 5 debutta su Netflix dal 27 novembre 2025.

Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui