Dopo il successo di Hanno ucciso l’Uomo Ragno, tra le serie Sky Original più viste di sempre, la storia degli 883 continua con una nuova stagione dal titolo Nord Sud Ovest Est. Otto episodi per raccontare un nuovo capitolo della band di Pavia e il percorso che portò alla nascita del loro secondo, iconico album.
Prodotta da Sky Studios e Groenlandia – la società del gruppo Banijay guidata da Matteo Rovere e Sydney Sibilia – la serie è scritta da Sydney Sibilia, Francesco Agostini e Marco Pettenello, con la regia firmata dallo stesso Sibilia insieme ad Alessio Lauria, Simone Godano e Alice Filippi, regista piemontese già nota per il film Sul più bello.
Le riprese, che toccheranno varie location del centro di Torino, si svolgeranno con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte e dureranno quattro giorni.
La serie porterà sullo schermo l’epilogo della straordinaria avventura di Max Pezzali e Mauro Repetto, due ragazzi che, negli anni ’90, riuscirono a trasformare la loro amicizia e la loro passione per la musica in un fenomeno generazionale.
Nel 1993 gli 883 sono in vetta alle classifiche, ma il successo porta con sé nuove sfide. Tra sogni, contraddizioni e desideri di cambiamento, la nuova stagione esplorerà la scintillante Milano della moda e l’America sognata da bambini, in un viaggio pieno di entusiasmo, malinconia e domande sul futuro: cosa significa davvero realizzare un sogno? E, soprattutto, è possibile restare amici come all’inizio?
Con Nord Sud Ovest Est, Sky e Groenlandia promettono un nuovo emozionante viaggio tra musica, nostalgia e amicizia, che farà rivivere l’atmosfera irripetibile di un’epoca e di una band che ha segnato la cultura pop italiana.
Nei mesi scorsi su Casting News sono stati pubblicati numerosi annunci di casting per questo progetto.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.














