“L’estranea”: in corso tra Roma e Bari le riprese del nuovo thriller familiare di Paolo Strippoli

Sono in corso tra Roma e Bari le riprese di L’estranea, nuovo thriller familiare diretto da Paolo Strippoli con Jasmine Trinca, Adriano Giannini e Valeria Bruni Tedeschi.

0
175
Riprese in corso a Roma e Bari per L’estranea
Riprese in corso a Roma e Bari per L’estranea

È in piena lavorazione L’estranea, il nuovo film firmato da Paolo Strippoli, regista e sceneggiatore già noto per A Classic Horror Story e Piove. Il set si divide tra Roma e Bari — città natale del regista — e le riprese proseguiranno fino al 27 luglio.
Tra la fine del 2024 e i primi mesi del 2025, Casting News ha pubblicato diversi annunci di casting legati alla lavorazione del film, volti alla selezione di attori e attrici per vari ruoli.

Il progetto, prodotto da Propaganda Italia con Rai Cinema e Dinamo Film, si presenta come un’opera ambiziosa, capace di coniugare atmosfere thriller e tensioni familiari. L’estranea si propone come una vera e propria tragedia contemporanea: “una saga familiare sulla caduta di una dinastia imprenditoriale barese, dove i Buddenbrook si intrecciano con il mito di Faust”, spiega Strippoli, che ha firmato soggetto e sceneggiatura insieme a Salvatore De Chirico.

Nel cast spiccano nomi di grande rilievo del panorama cinematografico italiano: Jasmine Trinca, Adriano Giannini, Romana Maggiora Vergano e Valeria Bruni Tedeschi interpretano i protagonisti di una vicenda oscura e viscerale che esplora i limiti dell’ambizione e del desiderio di controllo sul destino.

Accanto alla regia di Strippoli, il film si avvale della fotografia di Cristiano Di Nicola, del montaggio di Federico Palmerini e delle musiche originali firmate da Robin Coudert (ROB). I costumi sono curati da Susanna Mastronardi, le scenografie da Marcello Di Carlo, mentre la supervisione VFX è affidata a Giuseppe Squillaci.

A livello produttivo, il film è una coproduzione internazionale che vede coinvolti, oltre all’Italia, anche Francia e Belgio: L’estranea è infatti co-prodotto da Jean Christophe Raymond per Kazak Productions e da Joseph Rouschop con Eva Curia per Tarantula Film. Le Pacte si occuperà della distribuzione francese e delle vendite internazionali, mentre per l’Italia il film uscirà nelle sale con 01 Distribution.

Con L’estranea, Paolo Strippoli consolida il proprio percorso autoriale nel panorama del cinema italiano contemporaneo, portando sul grande schermo un racconto che promette di unire profondità psicologica e tensione narrativa in una cornice visivamente potente e ricca di suggestioni.

Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui