Prime Video svela il cast del film originale italiano “Love Me Love Me”

Il romance young adult tratto dai romanzi di Stefania S. diventa un film originale Prime Video con cast internazionale e uscita prevista nel 2026.

0
79
Prime Video annuncia cast e uscita del film “Love Me Love Me”
Il cast di “Love Me Love Me”: Michelangelo Vizzini, Madior Fall, Luca Melucci, Pepe Barroso Silva, Vanessa Donghi, Mia Jenkins e Andrea Guo. © Simone Tadiello / Prime Video

Prime Video ha ufficializzato i nomi che comporranno il cast del nuovo film originale internazionale basato sulla serie letteraria di successo firmata da Stefania S., nata su Wattpad e tradotta in volume da Sperling & Kupfer. Il lungometraggio, realizzato interamente in lingua inglese, arriverà in esclusiva sulla piattaforma nel corso del 2026. Le riprese del film si sono svolte tra marzo e aprile 2025, principalmente a Roma con una breve tappa a Milano. Il set è rimasto attivo per circa sette settimane, coinvolgendo una troupe di circa 85 professionisti.

Un cast giovane e già familiare al pubblico internazionale
I ruoli principali sono affidati a Mia Jenkins, Pepe Barroso Silva e Luca Melucci, affiancati da Andrea Guo, Michelangelo Vizzini, Madior Fall e Vanessa Donghi. Tutti interpreteranno un gruppo di adolescenti al centro di una trama sentimentale intensa, caratterizzata da rivalità, segreti e scelte emotive difficili.

L’adattamento cinematografico
Il film prende avvio dal primo romanzo della quadrilogia di Stefania S., un fenomeno editoriale che ha superato le 23 milioni di letture sulla piattaforma Wattpad. Alla regia è confermato Roger Kumble, già autore di titoli di riferimento per il pubblico young adult, mentre la sceneggiatura porta la firma di Veronica Galli e Serena Tateo.

Produzione e coproduzioni internazionali
“Love Me Love Me” è realizzato da Lotus Production (Leone Film Group) e Amazon MGM Studios, in collaborazione con Wattpad WEBTOON Studios, confermando l’interesse crescente dell’industria cinematografica per i fenomeni narrativi nati sul web e orientati a un target giovane e globale.

Trama
La storia segue June, una ragazza americana che, dopo un lutto familiare, decide di trasferirsi in Italia per iniziare una nuova vita. L’impatto con l’ambiente elitario della nuova scuola la porta a conoscere James, studente dall’apparenza impenetrabile e coinvolto in incontri clandestini di MMA, e Will, brillante e ineccepibile modello scolastico. Tra legami, segreti e tensioni crescenti, June si ritrova a vivere un percorso di crescita personale che mette in discussione amicizie, amori e verità nascoste.

Uscita
La distribuzione sarà mondiale e in esclusiva su Prime Video, che conferma il proprio impegno nella produzione di contenuti originali destinati a un pubblico internazionale e multilingue.

Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.

Sei iscritto a Casting News? Accedi all’area riservata di Casting News e consulta tutti i casting aperti per i progetti retribuiti.
Area riservata artisti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui