Audizioni a Verona per il musical «Just Play It»: al via la nuova produzione della Cultural Olympiad 2026

Nuovo casting teatrale in Veneto: il musical «Just Play It» cerca interpreti professionisti con competenze attoriali e vocali. Audizioni fissate per dicembre a Verona.

0
175
Audizioni musical a Verona 2026
Audizioni musical a Verona 2026

Il Sesto Cerchio, realtà impegnata nella promozione di arte e cultura all’interno del programma Milano Cortina 2026 Cultural Olympiad, apre le audizioni per la nuova produzione di teatro musicale «Just play it». Il debutto in prima nazionale è previsto a Verona nella seconda metà di marzo 2026, con successiva replica a Sondrio entro la fine dello stesso mese.

A firmare la partitura è il Maestro Davide Fensi, mentre il libretto e la drammaturgia portano la firma di Giovanna Scardoni. La regia sarà curata da Stefano Scherini, chiamato a guidare un cast giovane e professionale.
Prove e inquadramento contrattuale
Il periodo di lavoro comprenderà le prove a Verona tra febbraio e marzo 2026, con calendario in via di definizione. L’ingaggio sarà regolato nel rispetto del CCNL Prosa vigente.

Profili ricercati
La produzione è alla ricerca di attori e attrici professionisti con età scenica compresa indicativamente tra i 25 e i 30 anni, residenti o originari del Veneto o delle province di Sondrio e Milano.Sono richieste solide competenze attoriali: costituiscono titolo preferenziale un percorso accademico (accademie o scuole professionali triennali) o comprovate esperienze di palcoscenico in ambito professionale.Fondamentale anche l’attitudine al canto, sia corale che solistico: è apprezzata una formazione o una pratica consolidata nel canto, antico o moderno, senza limitazioni di genere musicale. Esperienze pregresse in ambito professionale rappresentano un ulteriore elemento di valutazione positiva.Non è obbligatoria, ma considerata un valore aggiunto, la capacità di leggere la musica e di suonare uno o più strumenti.

Date e modalità delle audizioni
Le audizioni si svolgeranno a Verona nelle giornate del 10, 11 e 12 dicembre 2025, dalle ore 9.00 alle 18.00. L’indirizzo esatto e l’orario di convocazione verranno comunicati singolarmente ai candidati selezionati per la prova.Nel corso dell’audizione sarà richiesto:- un monologo tratto dal repertorio contemporaneo di un autore noto, della durata indicativa massima di 6 minuti;- l’esecuzione di un brano cantato a cappella oppure, se il candidato è in grado di accompagnarsi, con uno strumento da lui/lei stesso/a suonato (lo strumento dovrà essere portato in sede di audizione dal candidato);- la disponibilità a partecipare, su richiesta della commissione, a momenti di improvvisazione, che potranno riguardare movimento, recitazione e canto.

Come candidarsi
Le candidature dovranno pervenire entro venerdì 5 dicembre 2025 alle ore 18.00 all’indirizzo e-mail:
justplayitaudizioni@gmail.com
Alla mail sarà necessario allegare:- curriculum vitae;- una foto in primo piano e una foto a figura intera;- il testo del monologo che si intende presentare in audizione.Nel corpo dell’e-mail dovranno inoltre essere indicati il brano che verrà cantato durante l’audizione e il proprio registro vocale (soprano, contralto, tenore, baritono, ecc.).

Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.

Sei iscritto a Casting News? Accedi all’area riservata di Casting News e consulta tutti i casting aperti per i progetti retribuiti.
Area riservata artisti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui