«Il giudice e i suoi assassini»: proseguono le riprese della serie Rai diretta da Michele Placido

Agrigento diventa set per «Il giudice e i suoi assassini», la serie Rai di Michele Placido dedicata a Rosario Livatino.

0
87
Agrigento
Riprese ad Agrigento per la serie Rai su Rosario Livatino

Continuano nel centro storico di Agrigento le riprese de «Il giudice e i suoi assassini», nuova serie targata Rai diretta da Michele Placido e dedicata alla figura del magistrato Rosario Livatino. Un progetto ambizioso che unisce ricostruzione storica e sensibilità narrativa, raccontando la vita e il sacrificio del giovane giudice ucciso dalla mafia nel 1990.

A vestire i panni del protagonista è Giuseppe De Domenico, attore di grande talento già apprezzato in diverse produzioni cinematografiche e televisive. Accanto a lui un cast di rilievo che comprende Leonardo Maltese, Nino Frassica, Michela De Rossi, Brenno Placido, Ninni Bruschetta e Francesco Benigno.

Le riprese, iniziate il 29 settembre, si stanno svolgendo tra i luoghi simbolo della vita di Livatino. La produzione ha già toccato Naro, Canicattì, Palma di Montechiaro, Siculiana Marina e Favara, per poi concentrarsi in questi giorni ad Agrigento, dove la troupe è impegnata nelle suggestive vie del centro storico. Successivamente, il set si sposterà a Roma per completare le ultime scene della serie, la cui lavorazione durerà complessivamente circa dieci settimane.
Con questa nuova produzione, la Rai conferma il proprio impegno nel raccontare storie di grande valore civile e morale, rendendo omaggio a una delle figure più luminose della magistratura italiana contemporanea.

I casting per il progetto sono stati pubblicati su Casting News Professional all’inizio di settembre e riguardavano uomini e donne tra i 18 e i 70 anni, oltre a minori dai 14 anni in su.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui